Occhiali intelligenti Facebook: cosa svelerà Ray-Ban il 9 settembre?
Il vicepresidente di Facebook Reality Labs Andrew Bosworth ha recentemente condiviso un video che apparentemente prende in giro il prossimo indossabile.
Facebook e Ray-Ban hanno collaborato per creare un paio di occhiali intelligenti che potrebbero essere lanciati molto presto. Un microsito sul sito web di Ray-Ban mostra una silhouette del prossimo indossabile e, a parte un dettaglio chiave, non divulga alcuna informazione su cosa aspettarsi dalla coppia.
All’inizio di questa settimana, Andrew Bosworth, vicepresidente di Facebook Reality Labs, ha apparentemente stuzzicato gli occhiali intelligenti con una registrazione video dal punto di vista. I prossimi occhiali intelligenti dovrebbero essere dotati di alcune funzionalità di realtà aumentata (AR), probabilmente simili a quelle che si trovano sugli Snap Spectacles di Snapchat.
Il microsito sul sito ufficiale di Ray-Ban, come detto, mostra la sagoma di un paio di occhiali insieme ai loghi Ray-Ban e Facebook. Il teaser menziona anche una data: 9 settembre 2021. Inoltre, il microsito ha un’opzione per gli utenti di registrarsi per una “notifica di rilascio”. Non viene esplicitamente menzionato se gli occhiali intelligenti debutteranno giovedì 9 settembre.
All’inizio di questa settimana, Bosworth ha condiviso un video su Twitter, che sembra stuzzicare il prossimo indossabile. Ha condiviso una registrazione video del suo punto di vista e del CEO di Facebook Mark Zuckerberg. Il video, tuttavia, non menziona nulla degli attesi occhiali intelligenti Facebook x Ray-Ban né li mostra.
Leggi anche:
L’anno scorso, Facebook aveva annunciato che lancerà i suoi occhiali intelligenti – con Ray-Ban – nel 2021. All’inizio di quest’anno, il CEO Mark Zuckerberg ha anche confermato che il prossimo lancio dell’hardware di Facebook sarebbe stato quello degli occhiali intelligenti. Anche Facebook sta lavorando alla creazione di veri occhiali AR, ma ha affermato che ci vorranno almeno 5 anni prima che vengano rilasciati.
I prossimi occhiali intelligenti dovrebbero essere modellati come una delle montature iconiche di Ray-Ban, con alcune caratteristiche AR in cima. Le specifiche degli occhiali intelligenti non sono ancora note.
Gli occhiali intelligenti potrebbero essere simili alle precedenti generazioni di Snap Spectacles di Snapchat. Questi occhiali si sono ora evoluti per diventare occhiali intelligenti dotati di AR realizzati per artisti e sviluppatori.
Ti potrebbe interessare:
- Gli occhiali intelligenti Facebook AR potrebbero supportare la tecnologia di riconoscimento facciale
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Avranno successo questi occhiali intelligenti Ray-Ban di Facebook? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.