Oppo sta testando la tecnologia di ricarica Wireless Air Charging

Condividi l'articolo

All’inizio di quest’anno, Xiaomi ha svelato la sua tecnologia di ricarica True Wireless in grado di caricare smartphone e altri dispositivi in modalità wireless via etere. Oppo ha ora dimostrato una tecnologia simile denominata Wireless Air Charging. La società ha mostrato questa tecnologia sul suo concept phone arrotolabile Oppo X 2021.

Il Wireless Air Charging di Oppo può caricare uno smartphone in modalità wireless via etere a velocità fino a 7,5 W. Come mostra il video pubblicato dal team Oppo, il suo concept di telefono arrotolabile, Oppo X 2021, non è in contatto diretto con il caricabatterie e tuttavia si sta caricando in modalità wireless. A differenza della tecnologia di ricarica true wireless di Xiaomi, però, la tecnologia di ricarica Wireless Air di Oppo può funzionare solo con dispositivi che si trovano a 10 cm di distanza dal pad di ricarica. Tuttavia, può caricare un dispositivo in modalità wireless anche quando è leggermente inclinato.

Simile a Xiaomi, però, Oppo non sa se quest’anno rilascerà la sua tecnologia aerea wireless come parte di un dispositivo di consumo o meno. Anche il concept di telefono arrotolabile dell’azienda non dovrebbe essere rilasciato al pubblico quest’anno. Xiaomi da parte sua ha confermato che la sua tecnologia di ricarica wireless non arriverà su nessun dispositivo consumer nel 2021.

Il mio parere

Mentre la vera tecnologia di ricarica wireless è attualmente in fase nascente, è chiaro che presto saremo in un momento in cui potremmo caricare i nostri smartphone e altri dispositivi in modalità wireless via etere. Una vera tecnologia di ricarica wireless arriverà prima o poi anche su iPhone e naturalmente iPad.

Fonte

Segui guruhitech sui social network:
Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa tecnologia di ricarica wireless ideata da Oppo? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: