Perché non posso installare Disney+ sul mio TV Box?

Condividi l'articolo

L’app ufficiale del gruppo Disney ha registrato un incremento notevole in quest’ultimo anno. Tuttavia, per molti utenti Android è impossibile installare l’app Disney+ sui propri TV Box. Vediamo perchè.

La pandemia e le conseguenti misure di sicurezza hanno portato gran parte della popolazione mondiale a vivere chiusa in casa. Questa tendenza ha fatto registrare un inevitabile incremento degli abbonamenti ai servizi streaming come il celeberrimo Netflix, Prime Video di Amazon e appunto Disney+ che ha da poco comunicato il raggiungimento dei 100 milioni di utenti in tutto il mondo

Disney+ è disponibile anche come applicazione per Android ma molti utenti mi scrivono per sapere come mai non riescono ad installarla sui propri TV Box. 

La risposta è molto semplice e purtroppo riguarda non solo la suddetta applicazione ma anche tante altre app con abbonamento. Il problema è legato al Root. La maggior parte dei box Android sono venduti con i privilegi di root abilitati e le app di questo tipo, purtroppo non si possono utilizzare. 

Disney+ ad esempio non risulta disponibile nel Play Store ed anche installandola da file APK non ti funzionerà. Ho provato più volte e con varie versioni ma niente da fare: solo audio e schermo nero! 😔

E se ti venisse in mente di provare con lo screen mirroring lascia perdere… non funziona nemmeno in questo modo. 😪

Perché non posso installare questo tipo di app sui comuni TV Box?

Questo malfunzionamento non è casuale ma è appositamente voluto. I sistemi operativi con i privilegi di root abilitati consentono di accedere e modificare i file di sistema; gli sviluppatori dunque, per evitare che questo tipo di app vengano per così dire “violate”, preferiscono renderle incompatibili con i dispositivi rootati.

Dove posso utilizzare Disney+?

L’app si può installare senza problemi su tutti i dispositivi non provvisti di root ovvero smartphopne, tablet, NVIDIA SHIELD TV e Mi Box e tutti gli altri dispositivi con sistema operativo Android TV. Disney+ lo trovi invece già preinstallato su Firestick. 

Per installare Disney+ sul tuo TV Box è necessario dunque che il dispositivo abbia il sistema operativo Android TV e non Android stock. Se quindi sei intenzionato ad acquistare un nuovo box, assicurati che ci sia la dicitura Android TV o che abbia questo logo sulla confezione:

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi l'articolo

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀


Condividi l'articolo
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x