GamesNews

Quali sono i trend games 2024? Evergreen e nuove uscite tra slot online e Arcade vintage, Tekken 8 e Yakuza 8

Condividi l'articolo

Come ogni anno questo è un periodo di grandi aspettative per i nuovi videogiochi in uscita ma anche di conferme per i grandi classici che non passano mai di moda.

Abbiamo raccolto tutti i dati forniti dal Web per fare un antipasto di tutte le novità e dei gameplay evergreen che ogni giocatore deve possedere nella propria ludoteca: siete pronti a iniziare a sfamare la vostra curiosità?

Iniziamo subito con le categorie casinò online e vintage Arcade che da diversi anni dominano i trend, prima di passare alle novità in uscita.

Le slot online sono un evergreen da tenere sempre in ludoteca

Da oltre dieci anni i giochi di casinò digitale rappresentano un trend games costante e le slot machine online restano sempre sulla cresta dell’onda nei trend games.

Le ragioni sono diverse, in primis ci sono le grafiche innovative in costante aggiornamento con nuovi temi, in secondo luogo c’entra anche l’esperienza della diretta live streaming che i casinò online mettono a disposizione degli utenti. Questa categoria di giochi è sempre al passo con le innovazioni tecnologiche e in molti casi è addirittura un passo avanti.

Il vintage Arcade non passa mai di moda

Questo è un trend particolarmente ampio dal punto di vista temporale, perché racchiude tutti i videogiochi creati dagli anni ’70 fino all’alba del terzo millennio: stiamo parlando della preistoria dei videogiochi.

In questa speciale categoria ci sono Pong, Pac Man, Super Mario Bros, Snake, Street Fighter 2, Tetris, Minecraft, i primi Fifa e Pro Evolution Soccer, ma anche Tekken, le versioni realizzate tra la fine degli anni ’90 e gli inizi degli anni Duemila.

I videogiochi Arcade così come le slot online rappresentano due cult che ogni appassionato deve possedere nella propria ludoteca, perché anche se in periodi e modi differenti, entrambe le categorie hanno scritto la storia della tecnologia grafica.

Tekken 8 tra i più attesi del 2024

Se il 2023 è stato l’anno di Street Fighter 6, i trend games 2024 sono dominati da Tekken 8, che non poteva mancare all’appello dei giocatori appassionati di picchiaduro.

La Namco ha realizzato questa versione attraverso l’Unreal Engine 5 e il gioco mantiene le solide aspettative dei capitoli precedenti. Anche se è appena uscito, Tekken 8 sta già dominando le classifiche degli appassionati di videogames in tutto il mondo.

Dragon’s Dogma 2

Questo gameplay realizzato da Capcom rappresenta già il futuro dei videogames e si candida a pieno titolo a diventare il più apprezzato nei prossimi anni.

Stiamo parlando di uno degli Open World più famosi dopo Mine Craft e la prima versione è uscita soltanto due anni fa. Xbox, Playstation e pc sono le piattaforme con cui i giocatori potranno divertirsi a sconfiggere mostri che è quasi impossibile battere. Questo gioco si prepara a spopolare anche fra i trend games dei prossimi anni.

Like a Dragon Infinite Wealth: ossia Yakuza 8

Tra i giochi più attesi del 2024 c’è il videogames un tempo conosciuto come Yakuza, che oggi prende il suo nome giapponese originale.

L’ottava versione della saga esce per la prima volta dal Giappone e viene ambientata alle Hawaii, il gioco è considerato tra i migliori degli ultimi anni perché rappresenta un mix di RPG, azione, dramma e grottesca comicità. Un esempio? Tra le suite e gli extra bisogna uccidere dei gangstar vestiti da Pokemon.

Insomma, non solo le grafiche e l’incredibile offerta di sottocategorie ludiche ma anche la trama costituisce la forza di questo gioco, che già è stato incoronato re dei trend games 2024.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuto questo articolo dedicato ai videogames? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 42 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments