Realizzata una lampada a forma di ragno che cammina [VIDEO]

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

L’ingegnere giapponese Lanius aveva un sogno: riempire la sua casa di mobili ed elettrodomestici che si potessero spostare e aiutare le persone. A tal fine, è tutt’ora impegnato nella creazione di una varietà di robot. Ad esempio, la sua ultima creazione è stata una lampada simile a un ragno che si muove per tutto l’appartamento. 

Ha acquistato una lampada cubica da un negozio locale e ha stampato in 3D il resto dei componenti per la sua creazione. All’interno del robot c’è un minicomputer, grazie al quale è possibile impartire comandi tramite il controller tramite Bluetooth. 

Leggi anche:

Le gambe della lampada da passeggio superano facilmente ostacoli come gradini e varie cose lungo il percorso. Ci è voluta circa una settimana per assemblare il meccanismo e il suo costo totale era di circa 700 euro. L’ingegnere ha dato il robot a sua figlia in modo che non avesse paura di spostarsi di notte per casa in bagno o in cucina.

Secondo l’artigiano, un tale robot crea un senso di sicurezza, agendo come un partner affidabile che cammina con te nell’oscurità, quindi non sei più spaventato come se fossi tutto solo. Inoltre, l’uso delle gambe al posto delle ruote contribuisce a far sentire il meccanismo “vivo”. 

Ci sono molte altre insolite invenzioni nella casa dell’ingegnere. Ad esempio, ha realizzato un supporto da passeggio per consentire ai suoi figli di raggiungere il lavabo o altre superfici alte, e un contenitore di giocattoli simile. 

Puoi seguire Lanius nella sua pagina ufficiale di Twitter.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa innovativa lampada a forma di ragno che cammina? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x