Redmi K40 punta ad avere la fotocamera perforata più piccola al mondo

Condividi l'articolo

Il direttore generale di Redmi Lu Weibing ha confermato che il Redmi K40 avrà un display a perforazione centrale per ospitare la fotocamera selfie.

L’attenzione di Xiaomi per il momento è incentrata su Mi 11, l’ultima meraviglia che sarà lanciata nei mercati globali tra pochi giorni, ma subito dopo la società potrà dedicarsi al nuovo Redmi K40, che dovrebbe essere lanciato a cavallo tra febbraio e marzo. La società deve ancora fare un annuncio ufficiale in merito al lancio del Redmi K40, ma ha accennato a un importante cambiamento di design. Il Redmi K40 potrebbe avere la fotocamera perforata più piccola al mondo.

In vista del lancio previsto, il direttore generale di Redmi Lu Weibing ha confermato che il Redmi K40 avrà un display punch-hole posizionato al centro per ospitare la fotocamera selfie. Ha detto che ciò è stato fatto nel tentativo di ottenere il rapporto schermo-corpo più alto possibile ed è per questo che Xiaomi sta anche cercando di introdurre il più piccolo ritaglio di perforazione mai visto su un telefono.

Per ora, si afferma che il foro più piccolo sia su Vivo S5. Lo smartphone dispone di un foro di perforazione di 2,98 millimetri. Se le affermazioni di Weibing sono vere, il foro sul telefono Xiaomi sarà più piccolo anche di quello sul Vivo S5.

Questo rappresenterà anche un cambiamento nel linguaggio di design adottato da Xiaomi in passato. La generazione precedente Redmi Redmi K30 Pro e K30 Ultra presentava un modulo fotocamera selfie pop-up. Tuttavia, molti produttori di smartphone hanno iniziato ad abbandonare il modulo pop-up negli ultimi mesi per tenere sotto controllo il peso del telefono e anche ridurre i costi.

È probabile che la serie Redmi K40 includa tre modelli: un Redmi K40 vaniglia, Redmi K40S e Redmi K40 Pro. Sul web sono apparsi pochi dettagli dello smartphone insieme all’immagine della confezione per la vendita al dettaglio del dispositivo. L’immagine mostra che il Redmi K40 potrebbe seguire l’ultima tendenza e abbandonare il caricabatterie dalla scatola.

Il successore della serie Redmi K30 dell’anno scorso, questo nuovo telefono arriverà con il processore Qualcomm Snapdragon 888 e sarà il secondo telefono Xiaomi ad essere lanciato con il chipset dopo il modello Mi 11. Tuttavia, il Redmi K40 dovrebbe arrivare a un prezzo relativamente modesto.

Precedenti news hanno anche affermato che il K40 Pro sfoggerà un pannello OLED con un sottile foro di perforazione che potrebbe avere una dimensione di 3,7 mm. Secondo quanto riferito, la batteria che supporta il telefono potrebbe essere di 45000 mAh.

Fonte

Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questo nuovo smartphone Xiaomi K40? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x