Telegram supera WhatsApp: è l’app più scaricata di gennaio

Condividi l'articolo

Complice l’errata politica sulla privacy di WhatsApp, Telegram supera il client di messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg e diviene l’app (non game) più scaricata a gennaio 2021. 

Ci sono voluti troppi anni ma alla fine Telegram sta raccogliendo i frutti dell’immane lavoro compiuto e sta a poco a poco prendendo lo scettro di app regina della messaggistica istantanea. Nel mese di gennaio appena concluso, l’app del russo Pavel Durov ha fatto registrare la bellezza di ben 63 milioni di installazioni, un numero 3,8 volte superiori ai download di gennaio 2020. Fino a dicembre, era ancora WhatsApp a registrare il maggior numero di installazioni. India e Indonesia sono le zone dove si sono regisrati gli incrementi maggiori che corrispondono rispettivamente al 24% e al 10% dei download totali.

I numeri del successo di Telegram sono stati riportati da SensorTower dove si denota il crollo di WhatsApp caduto in quinta posizione e superato anche dal collega Signal che balza in terza posizione alle spalle di TikTok, l’app più redditizia.

Telegram, un successo tutto meritato

L’app di Pavel Durov ne ha fatta molta di strada per arrivare dov’è ora ed è un successo ampiamente meritato. 

Ho più volte parlato di questo client di messaggistica e nel mio primo articolo dedicato, ho sottolineato i 12 motivi per cui Telegram è meglio di Whatsapp. I motivi sarebbero anche 13 se aggiungiamo che la versione desktop per PC è ottima per le videochiamate a tal punto da competere con Skype.

Sapevo che Telegram un giorno avrebbe superato WhatsApp ma non credevo che il successo sarebbe arrivato per demeriti dei rivali. Meglio di niente! Sicuramente gli utenti che si sono approcciati a Telegram solo per colpa della privacy di WhatsApp, probabilmente noteranno la superiorità dell’app di Durov e non torneranno più indietro.

Fonte

Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa spallata di Telegram ai danni di WhatsApp? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: