Quantcast
News

Rumble fa causa a Google per le sue pratiche pubblicitarie digitali

Condividi l'articolo

La piattaforma video Rumble ha annunciato di aver intentato una causa legale contro Google, accusando il gigante tecnologico di aver abusato della sua posizione dominante nel mercato della pubblicità digitale.

Secondo la denuncia presentata da Rumble, Google avrebbe messo in atto una serie di pratiche anticoncorrenziali al fine di mantenere il suo predominio nel settore. Tali azioni avrebbero impedito a Rumble di competere in modo equo e di massimizzare i ricavi pubblicitari sulla propria piattaforma.

In particolare, Rumble sostiene che Google abbia deliberatamente favorito il proprio servizio YouTube a discapito di piattaforme rivali come la stessa Rumble. Ciò si sarebbe tradotto in minori opportunità per gli inserzionisti di acquistare spazi pubblicitari su Rumble, con un conseguente impatto negativo sui guadagni della società.

Leggi anche:

“Google ha abusato del suo potere di mercato dominante per schiacciare la concorrenza e proteggere il suo monopolio sui servizi pubblicitari digitali”, ha dichiarato Chris Pavlovski, CEO di Rumble. “Questa causa mira a porre fine a tali pratiche dannose e a garantire condizioni di parità per tutte le piattaforme video”.

La disputa legale arriva in un momento di crescente scrutinio sulle pratiche di Google nel settore della pubblicità digitale. Recentemente, l’azienda è stata anche oggetto di indagini antitrust da parte delle autorità statunitensi ed europee.

Rumble spera che questa azione legale possa rappresentare un importante passo avanti nella lotta per un mercato pubblicitario più equo e competitivo. La startup canadese, che si posiziona come alternativa a YouTube, sta cercando di guadagnare terreno in un settore dominato da pochi colossi tecnologici.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 16 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x