Samsung ha introdotto il chip GDDR6 ad alta velocità

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Le schede video saranno molto più veloci e fluide

Samsung Electronics ha annunciato di aver iniziato a testare il primo chip GDDR6 a 24 Gbps del settore. Si concentra su schede video consumer e professionali ad alte prestazioni di nuova generazione, nonché soluzioni per laptop, data center e altri dispositivi elettronici.

Secondo il comunicato stampa del fornitore, i chip di nuova generazione sono più veloci del 30% rispetto alle attuali soluzioni a 18 Gb/s. Un’architettura speciale che utilizza uno speciale materiale isolante ha aiutato l’azienda a raggiungere tali indicatori. I circuiti integrati sono prodotti con un processo a 10 nm 1z utilizzando la tecnologia Extreme Ultraviolet (EUV).

I moduli GDDR6 sono progettati per schede video e console di gioco, nonché acceleratori grafici ad alte prestazioni nelle workstation per lavorare con video con risoluzioni fino a 8K. Le velocità di trasferimento dei dati quando si utilizzano i chip GDDR6 in soluzioni grafiche premium possono arrivare fino a 1,1 TB/s.

Leggi anche:

“La crescita esplosiva della quantità di dati attualmente guidata dall’IA e dal metaverso sta spingendo la necessità di capacità grafiche più avanzate in grado di elaborare enormi set di dati contemporaneamente a velocità estremamente elevate”, ha affermato Daniel Li, vicepresidente esecutivo del Memory Product Planning Group di Samsung Elettronics.

La nuova linea di chip Samsung presenterà anche opzioni a basso consumo per aiutare a prolungare la durata della batteria del laptop. Utilizzando la tecnologia Dynamic Voltage Switching (DVS), l’azienda rilascerà versioni a 20 Gbps e 16 Gbps (1,1 V) che sono circa il 20% più efficienti dal punto di vista energetico rispetto allo standard del settore 1,35 V.

Samsung prevede di iniziare la produzione commerciale di chip di memoria DRAM GDDR6 da 24 Gb/s già a partire da questo mese.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace l’idea dei chip GDDR6 per le schede video dei futuri device Samsung? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x