Samsung ha rilasciato una beta della One UI 5.0

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

L’interfaccia è vecchia, ma le funzioni sono nuove

L’azienda sudcoreana Samsung ha rilasciato ufficialmente la versione beta di Android 13 con un’interfaccia proprietaria One UI 5.0 aggiornata. I possessori di smartphone di punta della serie Galaxy S22 possono essere i primi a provare il firmware. La shell non è cambiata radicalmente, ma contiene molte nuove funzionalità. 

Come parte del concetto Material You, gli utenti avranno accesso a molti più colori generati in base agli sfondi installati. Ciò ti consentirà di personalizzare maggiormente l’aspetto in base alle tue preferenze, piuttosto che fare affidamento esclusivamente su una tavolozza suggerita automaticamente.

I widget possono essere combinati in pile in modo da non occupare molto spazio sul desktop. All’interno di questi stack, i widget potranno ruotare automaticamente per fornire le informazioni più utili. In base alle abitudini dell’utente, il sistema sarà in grado di prevedere autonomamente di quale widget ha bisogno in un determinato momento. 

Leggi anche:

In One UI 5.0, la sezione privacy è stata completamente ridisegnata, dove viene raccolto assolutamente tutto ciò che riguarda la sicurezza. Gli sviluppatori hanno aggiornato il design del menu con una richiesta di applicazioni per fornire determinate autorizzazioni di sistema. Il centro notifiche è leggermente cambiato. 

Facendo clic su qualsiasi campo di immissione del testo, è possibile avviare la fotocamera per copiare il testo dal mondo reale. Inoltre, puoi copiare il testo da qualsiasi immagine memorizzata sul tuo dispositivo. Sono stati aggiunti gesti separati per aprire l’applicazione attiva in una finestra pop-up e avviare la modalità schermo diviso. Nella modalità fotocamera professionale, sono apparsi suggerimenti per aiutarti a comprendere tutte le impostazioni. Un’altra utile innovazione è la possibilità di prendere appunti durante le conversazioni telefoniche. 

Probabilmente non si tratta di tutte le modifiche alla One UI 5.0. Le date di rilascio del firmware stabile e l’elenco dei dispositivi supportati non sono ancora state annunciate. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe provare queato nuovo firmware di Samsung? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x