Secondo Gab, l’app Telegram sarà rimossa dagli store Google ed Apple

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
Dopo Parler, anche Telegram verrà bannata dagli Store? Questa è l’idea di gab.com e i presupposti ci sono tutti!

La dittatura è sotto gli occhi di tutti, nonostante molti l’abbiano accettata passivamente e si siano così tanto abituati a questa “nuova normalità” che quasi non possono più farne a meno. 

Chi mi segue costantemente o semplicente cherca le notizie su canali di ifnromazione indipendente, avrà sicuramente seguito la vicenda del social network Parler, brutalmente bannato prima da Google, poi Apple e a mezzanotte anche da Amazon

Il social network Parler, nato come alternativa a Twitter, era (o per lo meno, lo è ancora per poche ore) raggiugibile anche attraverso app destinate agli utenti Android e iOS; dopo che il Presidente (o ex) degli Stati Uniti, Donald Trump è stato bannato da Facebook e Twitter, ha deciso quindi di provare ad informare i propri seguaci sul nuovo social network ma, nel giro di due giorni, l’app è stata rimossa dai due store. Non contenti, anche il team di Amazon, proprietario dei server su cui si appoggia Parler, ha deciso di bannare il social network. A partire dalla mezzatone di oggi infatti, Amazon rimuoverà Parler dai propri server e così, anche chi aveva installato Parler da market alternativi Android o lo utilizzava semplicemente dal proprio browser internet, dovrà farne a meno. 

Dopo la pulizia portata avanti da Google, Youtube, Facebook, Twitter, Apple e compagnia bella, anche altre fonti “scomode” potranno subire una censura o per lo meno, una brutale limitazione. 

Secondo il sito gab.com, la prossima app che potrebbe essere eliminata dagli store Google ed Apple è Telegram!

Il tweet pubblicato alle 11:32 di questa mattina è molto esplicito:

Che tradotto sarebbe:

Telegram è la prossima app a essere rimossa dagli App Store di Apple e Google. Questione di tempo.

Perché rimuovere Telegram?

Telegram è, come sostengo sempre, la migliore applicazione di messaggistica mai vista prima. Oltre ad avere la crittografia emd-to-end che rende le chat sicure e private, è anche ricca di funzioni uniche nel suo genere. Puoi creare fantastici bot, sticker, puoi videchiamare gli amici e puoi chattare con qualcuno anche senza avere il suo numero. 

Le potenzialità di Telegram sono innumerevoli e ci sono tantissismi canali di informazione indipendente che da tempo sono tenuti sott’occhio dai governi. Proprio per questo l’app potrebbe subire un trattamento simile a quello ricevuto da Parler, con la ormai classica accusa di minacce di violenza e attività illegali. Se poi ci aggiungiamo che il creatore di Telegram, Pavel Durov, è un russo senza peli sulla lingua, è facile immaginare che presto, questa magnifica piattaforma (disponibile anche da browser web), potrà non essere più facilmente raggiungibile alle masse.

Se vuoi saperne di più su Pavel Duro, creatore di Telegram, ti suggerisco questi due articoli:

Se dovesse essere rimosso dagli Store, Telegram sarà quindi inutilizzabile?

Assolutamente no! Su Android l’app si potrà comunque installare dai market alternativi come Aptoide, mentre su iOS e sui PC (e naturalemente anche dallo stesso Android), lo si potrà sempre utilizzare dal sito https://web.telegram.org/.

Tuttavia, la notizia della probabile eliminazione di Telegram dai due Store è solo una supposizione ma, come si suol dire, “chi vivrà vedrà”.

Esprimi il tuo parere!

Pensi che anche Telegram verrà eliminata dagli store di Google ed Apple? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x