Come installare Parler anche se è stato bannato dal Play Store

Condividi l'articolo

La notizia della rimozione di Parler da parte di Google ha fatto il giro del mondo in meno di 12 ore. Il social network scelto da Trump dopo lo storico ban da Twitter e Facebook, e non solo (vedi articolo), è stato bannato addirittura dal Play Store di Google e potrebbe essere rimosso anche dallo Store di Apple se gli sviluppatori del programma nato come alternativa a Twitter, non provvederanno ad inserire appositi filtri per censurare i post considerati “pericolosi”. 

Tralasciando l’aspetto tristemente dittatoriale della faccenda, scrivo questo articolo per tutti gli amici che desiderano utilizzare Parler nonostante non sia più installabile dal Play Store di Android. Su Apple per adesso è ancora disponibile installarlo da QUI

Come installare Parler su Android

METODO 1

La fortuna dei dispositivi Android è quella di poter installare le applicazioni in tantissimi modi. La via più congeniale è quella di cercare “parler apk” e scaricare ed installare il file. 

Il rischio che si corre i questi casi è però quello di ritrovarsi su siti che per poter scaricare un file ti aprono 10.000 pagine di pubblicità. Se non sei pratico a scaricare file dal web allora prova il secondo  metodo.

METODO 2

Parler è stato rimosso dallo Store ufficiale di Google ma lo si può installare tranquillamente dai market alternativi come Aptoide, in questo modo:

  • Se non lo hai ancora fatto, visita questa pagina web e installa Aptoide cliccando su SCARICA
  • Una volta installato Aptoide,  clicca sulla lente del Cerca che trovi in basso, digita parler e clicca su Invio
  • Ora clicca sull’icona di Parler e successivamente su INSTALLA
  • Fatto 🤓

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x