Secondo le Tlc, il Calcio su DAZN potrebbe mandare in tilt internet
“Il calcio su Dazn comporterà un pesante carico per la rete internet”.
DAZN è riuscita a fatica ad ottenere i principali pacchetti per l’esclusiva del campionato di calcio di Serie A. Una battaglia all’ultimo sangue vinta ai danni di Sky che ancora non ha smaltito la sconfitta. Il calcio entra quindi in una nuova epoca ovvero quella dello streaming. Dal cavo si passa quindi alla rete e proprio questo, secondo alcune compagnie telefoniche, sarebbe il problema principale che rischierebbe di mandare in tilt il web.
Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, Wind Tre avrebbe infatti inviato una segnalazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, riguardo il possibile aggravio di lavoro per la rete telefonica nazionale, che potrebbe comportare problemi anche al servizio internet italiano.
Leggi anche:
DAZN trasmetterà tutte e 10 le partite del prossimo campionato (fino al 2024) e solo 3 di esse sarannno in co-esclusiva con Sky. Considerando la mole di gente che non può andare allo stadio per via delle restrizioni anti-Covid, si prevede un traffico esagerato che potrebbe sovraccaricare la rete in modo mai visto prima d’ora. Se consideriamo che la rete gìha subito un grave rallentamento già per via dello smart-working, le preoccupazioni riguardo a questo eventuale sovraccarico sono più che lecite.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: http://bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: https://t.me/guruhitech
- Facebook: https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter: https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram: https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- Gab: https://gab.com/guruhitech
- Parler: https://parler.com/profile/Guruhitech/posts
- MeWe: https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor: https://tillor.com/guruhitech
- Skype: live:.cid.e496a29c3d8dfd2
Esprimi il tuo parere!
Credi anche tu che il calcio su DAZN possa mandare in tilt la rete internet italiana? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.