Segnalata un’altra truffa VPN. Ancora problemi su App Store

Condividi l'articolo

Solo pochi giorni dopo aver evidenziato una truffa VPN in esecuzione su iOS App Store, lo sviluppatore Eleftheriou ha segnalato molte altre app di fleeceware che continuano a intasare l’App Store di Apple.

Lo sviluppatore di tastiere FlickType Kosta Eleftheriou è ormai in battaglia con Apple da parecchio tempo. Il problema è iniziato quando un clone della tastiera FlickType ha rilevato l’app originale a causa di una serie di recensioni e valutazioni false. Apple ha quindi cercato di sopprimere Eleftheriou chiedendogli di vendere la sua app ad Apple a un prezzo “economico”.

Eleftheriou da allora ha citato in giudizio Apple per le pratiche illecite che si svolgono sull’App Store. Anche dopo aver intentato una causa, lo sviluppatore continua a evidenziare alcune delle app fleeceware presenti sull’App Store, che non seguono le linee guida di Apple e sovraccaricano gli utenti per trarne vantaggio.

Questa volta, lo sviluppatore ha sollevato un problema contro un’app chiamata XGate VPN, che, secondo lui, elimina $ 5 milioni all’anno dagli utenti Apple. Questa app VPN, proprio come l’altra truffa VPN che ha segnalato, offre una prova di tre giorni all’utente e coloro che accettano i termini pagano $ 12 a settimana.

Leggi anche:

Eleftheriou afferma che lo sviluppatore VPN mostra per la prima volta un annuncio che induce un utente a pensare di avere un virus sul proprio iPhone. Quindi, l’app afferma di rimuovere il virus per $ 12 a settimana, ma ciò che essenzialmente fa è che non mostra più l'”annuncio del virus”.

Insieme all’app XGate VPN, lo sviluppatore ha segnalato un altro gioco iOS che afferma di essere un semplice gioco runner ma è invece un casinò online. Oltre al fatto che l’app è un casinò online, viola anche le linee guida dell’App Store non utilizzando il sistema di acquisto in-app di Apple.

Questa app attira gli utenti dicendo che l’app è stata pubblicata sulla CNN Turchia e, dopo che l’utente ha fatto clic sull’annuncio, li porta all’App Store iOS, dove afferma di essere un “ gioco divertente in esecuzione ”. Ma quando gli utenti in La Turchia apre l’app, viene accolta in un casinò online. Inoltre, l’app non utilizza il sistema di acquisto in-app di Apple, che viola le linee guida dell’App Store.

Tim Cook, all’inizio di questo mese, ha affermato che l’App Store è uno dei modi più sicuri per installare app su iPhone e iPad e Apple esamina “attentamente” le app per l’App Store. Con una serie di app in fleeceware che intasano l’App Store, è tempo che Apple affronti questi problemi e li risolva il prima possibile.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai notato qualche app truffa sull’App Store iOS? Se sì, hai segnalato l’app ad Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: