Google Earth ti riporta indietro nel tempo

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Il servizio di mappatura di Google si offre una nuova opzione: un time-lapse 3D, che ci permette di osservare i cambiamenti che la terra ha vissuto in quasi 40 anni. Un piccolo cambiamento rispetto a questa carta che può riportarti ai dinosauri mentre visualizzi la tua città sulla Terra ma è comunque divertente.

Dal 1984 al 2020

Non si tratta di ingrandire. Questo è uno zoom indietro. Si tratta di fare un passo indietro. Dobbiamo vedere come sta andando la nostra unica casa “, ha detto ai giornalisti Rebecca Moore, direttrice di Google Earth, all’inizio di questa settimana. 

Questo ex-cursus non supererà la funzione “Timelapse”, che ti permette di vedere i danni inflitti alla Terra. Riscaldamento globale, crescita urbana, deforestazione, tutto è presente e scioccante. 

24 milioni di immagini satellitari

Questo è il numero folle di immagini utilizzate da Google per sviluppare questo strumento. Uno strumento che nasce grazie alla collaborazione tra l’azienda di Mountain View, Nasa, ESA e USGS (United States Institute of Geological Studies). 

Leggi anche:

In totale, questo rappresenta l’equivalente di 530.000 video in qualità 4K. O un mosaico video da 4,4 terapixel (un terapixel che rappresenta 1 milione di megapixel).  

Per accedere a questa opzione, vai su Google Earth  o direttamente su questa pagina che elenca i punti di interesse come gli incendi in Australia, la deforestazione in Madagascar o le miniere in Cile.   

Di seguito, la costruzione di Dubai, dal 1984 al 2020.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Farai anche tu un viaggio nel tempo con Google Maps? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x