News

Google Earth ti riporta indietro nel tempo

Condividi l'articolo

Il servizio di mappatura di Google si offre una nuova opzione: un time-lapse 3D, che ci permette di osservare i cambiamenti che la terra ha vissuto in quasi 40 anni. Un piccolo cambiamento rispetto a questa carta che può riportarti ai dinosauri mentre visualizzi la tua città sulla Terra ma è comunque divertente.

Dal 1984 al 2020

Non si tratta di ingrandire. Questo è uno zoom indietro. Si tratta di fare un passo indietro. Dobbiamo vedere come sta andando la nostra unica casa “, ha detto ai giornalisti Rebecca Moore, direttrice di Google Earth, all’inizio di questa settimana. 

Questo ex-cursus non supererà la funzione “Timelapse”, che ti permette di vedere i danni inflitti alla Terra. Riscaldamento globale, crescita urbana, deforestazione, tutto è presente e scioccante. 

24 milioni di immagini satellitari

Questo è il numero folle di immagini utilizzate da Google per sviluppare questo strumento. Uno strumento che nasce grazie alla collaborazione tra l’azienda di Mountain View, Nasa, ESA e USGS (United States Institute of Geological Studies). 

Leggi anche:

In totale, questo rappresenta l’equivalente di 530.000 video in qualità 4K. O un mosaico video da 4,4 terapixel (un terapixel che rappresenta 1 milione di megapixel).  

Per accedere a questa opzione, vai su Google Earth  o direttamente su questa pagina che elenca i punti di interesse come gli incendi in Australia, la deforestazione in Madagascar o le miniere in Cile.   

Di seguito, la costruzione di Dubai, dal 1984 al 2020.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Farai anche tu un viaggio nel tempo con Google Maps? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 60 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments