Quantcast
News

Sequestrati 2 miliardi di dollari in Bitcoin agli operatori di Movie2K

Condividi l'articolo

Le autorità tedesche hanno sequestrato quasi 50.000 bitcoin (1.85 miliardi di euro) agli operatori del defunto portale di streaming di film, Movie2K.

Movie2K è stato uno dei siti pirata più popolari nei paesi di lingua tedesca. Al suo apice, il sito generava un flusso di entrate sano, parte del quale veniva conservato in bitcoin.

Nel 2013, Movie2K ha chiuso improvvisamente. Le autorità tedesche hanno avviato un’indagine e hanno arrestato due persone, un tedesco di 40 anni e un polacco di 37 anni.

Nel 2022, le autorità hanno annunciato che avevano sequestrato 29,7 milioni di dollari in bitcoin dagli operatori. Tuttavia, hanno stimato che gli operatori avevano più bitcoin nascosti.

Adesso, le autorità hanno annunciato che hanno sequestrato altri 47.000 bitcoin, portando il totale a 50.000 bitcoin (2 miliardi di dollari).

Leggi anche:

Gli operatori di Movie2K hanno acquistato i bitcoin nel 2012, quando valevano solo pochi dollari per moneta. Guardando indietro, questo deve essere stato uno dei migliori investimenti mai fatti.

Tuttavia, gli operatori non potranno goderselo. Sono ancora sotto inchiesta per violazione del copyright e riciclaggio di denaro.

Non è chiaro se le autorità ritengano che tutti i bitcoin di Movie2K siano stati ora sequestrati o se ne abbiano ancora di più nel mirino.

Implicazioni del sequestro

Il sequestro di 2 miliardi di dollari in Bitcoin è un evento significativo per diversi motivi. Innanzitutto, è il più grande sequestro di criptovalute mai registrato in Germania.

In secondo luogo, dimostra che le autorità sono in grado di identificare e sequestrare le criptovalute, anche se sono nascoste in portafogli anonimi.

Infine, mette in guardia gli operatori di siti pirata che stanno usando le criptovalute per nascondere le loro attività illegali.

Leggi anche:

È probabile che questo sequestro abbia un impatto sul mercato delle criptovalute. Alcuni investitori potrebbero essere preoccupati che le autorità possano sequestrare le loro criptovalute, anche se sono state acquistate legalmente.

Tuttavia, è importante notare che il sequestro di Movie2K è un caso particolare. Gli operatori del sito erano accusati di reati gravi, tra cui violazione del copyright e riciclaggio di denaro.

È improbabile che le autorità sequestrino le criptovalute di persone che hanno acquistato le monete legalmente e non sono coinvolte in attività illegali.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
kk miner