Sportify ha chiuso battenti. È durata meno di un mese!

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
2

Era un’app Android molto interessante ma è durata il tempo di uno sbadiglio… 🥱

Circa un mesetto fa, tramite email sono stato contattato da un utente che mi ha chiesto di recensire la sua app Sportify. L’app era inizialmente dedicata allo sport ed era ricca di contenuti che si aprivano sia internamente che esternamente. Come app consigliate c’erano l’onnipresente Web Video Caster e il lettore video MX Player

L’app mi piaceva davvero tanto perché riceveva tantissimi aggiornamenti e implementazioni, tanto che lo sviluppatore (o gli sviluppatori), hanno rilasciato anche una fantastica versione “Light” che funzionava (o meglio, funziona ancora), senza dover installare alcun programma aggiuntivo. 

Purtroppo, proprio ora che mi accingevo ad andare a dormire, una notifica push dell’app mi ha gelato. E chissà quanti altri supporter.

Sportify si limitava a raccogliere gli eventi sportivi live, gli highlights e tanti altri contenuti live e on demand, facilmente reperibili su internet. Non aveva nessun contenuto caricato sui propri server ma nonostante ciò, questa simpatica idea ha avuto una vita molto breve.
Leggi anche:

Un ulteriore conferma e poi arrivata pochi minuti dopo anche nel canale Telegram privato a cui si poteva accedere sempre tramite app:

Paura di ripercussioni legali?

I presagi di una immatura chiusura dell’app forse si intuivano dai post pubblicati nel canale, dove si capiva chiaramente che lo sviluppatore fosse un po’ preoccupato del successo che l’app stava riscuotendo in così poco tempo. Sportify è stato infatti recensito già da diversi siti ed anche da un noto canale YouTube italiano. Questo forse ha influito nella scelta di chiudere un progetto così interessante. 

Questo è uno degli ultimi post pubblicati nel canale:

Se sia questo il vero motivo non lo sappiamo ma da quanto dichiarato, entro domani dovrebbe sparire anche la versione “Light”. 

Il mio parere

Al giorno d’oggi mi rendo conto che la lotta alla pirateria è molto agguerrita e che forse lo sviluppatore abbia fatto bene a mettere l’app offline prima di eventuali rotture. Tuttavia non credo che si trattasse di un’app così pericolosa dato che si limitava solo a raccogliere link già presenti nel Web e per giunta, anche facilmente rintracciabili. 

Sportify stava crescendo in modo molto veloce e forse stava diventando anche un impegno troppo grande. Pazienza… di certo le alternative non mancano! 🤷‍♂️

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Eri un fedele utilizzatore di questa applicazione Sportify? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhi[email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
2

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x