Quantcast
News

TCL presenta il primo smartphone pieghevole a 360 gradi

Condividi l'articolo

Il futuro è “Foldable”!

Nell’ambito della conferenza DTC 2021, TCL ha presentato un prototipo di smartphone unico. È dotato di uno schermo flessibile che può essere piegato in diverse direzioni, che apre nuove possibilità di interazione con il dispositivo.

Secondo TCL, ha creato il primo schermo AMOLED flessibile da 8,01 pollici al mondo senza polarizzatore con una risoluzione di 2480×1860 pixel. Sulla base è stato realizzato uno smartphone, che può essere piegato sia in una direzione che nell’altra. In un caso, lo schermo sarà completamente nascosto per non danneggiarlo durante il trasporto e, quando piegato nella direzione opposta, otterrai uno smartphone relativamente piccolo con un display davanti e dietro. Una volta aperto, l’utente riceve un piccolo tablet.

Leggi anche:

Si dice che lo schermo abbia superato con successo 200.000 test di piegatura. Inoltre, supporta uno stilo attivo con cui è possibile disegnare e prendere appunti scritti a mano.

TCL lavora a stretto contatto con Xiaomi. I suoi pannelli sono utilizzati negli smartphone MIX 4, MIX Fold e altri dispositivi. È possibile che sia Xiaomi a rilasciare il primo smartphone con uno schermo in grado di piegarsi in entrambe le direzioni. Inoltre, un portavoce di TCL ha affermato che la società intende investire più di 10 miliardi di dollari nello sviluppo di display nei prossimi cinque anni.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti ha colpito questo smartphone TCL che si piega a 360°? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x