Telegram ti permette di scaricare i video dal web

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
6
+1
0
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0

Ad adempiere a questa funzione naturalmente ci ha pensato un Bot.

Telegram è senza alcun dubbio la migliore piattaforma di messaggistica mai vista prima. Oltre alle semplici chat e alle videochiamate, ti permete di usufruire della potenza dei bot, grazie ai quali puoi fare davvero di tutto. 

Il successo di Telegram tuttavia viaggia a rilento, a causa del mercato che cerca a tutti i costi di imporci l’utilizzo di WhatsApp. I continui blackout e le politiche sulla privacy della piattaforma di proprietà di Facebook, hanno sicuramente giovato a Telegram che negli ultimi giorni ha incrementato il suo parco clienti di ben 70 milioni di nuovi utenti

I motivi per cui preferisco Telegram a WhatsApp sono molteplici e uno di questi è sicuramente la possibilità di utilizzare i bot. Grazie a questi strumenti possiamo fare di tutto, anche scaricare i video di YouTube, Instagram, Twitter, siti web e altre piattaforme. Purtroppo pare che questo bot non funzioni con i video di Facebook e WhatsApp ma in questo caso, ci potrà aiutare l’app per Android SnapTube.

È importante notare che YouTube e tutte le altre piattaforme citate, non offrono ai suoi utenti la possibilità di scaricare video (per adesso) ed è per questo che questi tipi di strumenti sono così ben accolti dal pubblico in generale.

Come scaricare scaricare video con il bot di Telegram

Ci sono molte pagine disponibili per scaricare video su YouTube, ma alcune sono dotate di pubblicità e il modo in cui funzionano è un po’ imbarazzante.

Ma questo bot di Telegram, chiamato @YoutubeDL, ti renderà molto più facile scaricare contenuti da YouTube e dalle altre piattaforme compatibili. Ecco tutti i passaggi:

  • Apri Telegram e clicca in alto destra nella lente del cerca.
  • Digita “youtubedl” (oppure “ytbdownbot) e clicca sul primo suggerimento che ti verrà proposto.
  • Clicca su AVVIA.
  • Incolla il link del video che intendi scaricare e premi il tasto per inviare il messaggio.
  • In pochi secondi, ti verrà inviato il video nella chat. Per scaricarlo clicca sui tre puntini in alto a destra del video. 
  • Per concludere, clicca su Salva nella galleria Salva nei download per scaricare il video. Io preferisco la seconda opzione, è più efficiente.

NOTA BENE: attendi il completamento del caricamento altrimenti non ti verranno visualizzate le opzioni per il salvataggio del video.

Come puoi vedere il bot funziona egregiamente anche con i link di Instagram e Twitter.

Con quelli di Facebook purtroppo non sembra possibile.

  • Fatto!

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai altri interessanti bot Telegram da suggerirci? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
6
+1
0
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x