News

TikTok ha un nuovo filtro qualificato come “razzista”

Condividi l'articolo

La segnalazione arriva da un creatore di contenuti che ha più di 5,5 milioni di follower sulla piattaforma

I filtri sui social network sono diventati uno strumento indispensabile per gli utenti della rete. Funzioni come queste permettono agli utenti di apportare modifiche di colore, generare effetti e partecipare alle tendenze; tuttavia, alcuni dei filtri preferiti sono quelli che, in modo casuale, mostrano all’utente il suo futuro in amore, denaro, prosperità e persino la morte.

Alcuni dei filtri più utilizzati mostrano all’utente l’iniziale dell’amore della sua vita, il giorno in cui vincerà alla lotteria, il prossimo viaggio che farà e persino la vita che avrà a breve, medio e lungo termine.

Tuttavia, non sempre si ottiene un risultato positivo rispetto a ciò che si vorrebbe e molti utenti della rete sostengono che queste “mostrine” casuali dipendono anche dalle caratteristiche fisiche dell’utente che utilizza il filtro.

Un influencer molto noto, meglio conosciuto come El ocurrente Victor, ha affermato che TikTok aveva un filtro apertamente razzista. Il personaggio, che ha oltre 5,5 milioni di follower sulla piattaforma, ha ricreato un video di un altro creatore di contenuti e ha affermato che la scelta casuale del filtro dipendeva dal colore della sua pelle.

Leggi anche:

Il filtro “Your future house“, che mostra case di tutti i tipi in modo casuale, dallo sfasciacarrozze alle residenze reali, ha portato El ocurrente Victor a guardare la schermata del cellulare mentre il filtro mostrava diverse case, fino a quando non è apparsa una casa fatta di paglia. Allora l’influencer ha affermato: “Credo che sia perché sono nero. È perché sono nero”.

Non soddisfatto della risposta del filtro, il creatore ha deciso di spalmarsi la faccia con farina, coprendola completamente, mentre affermava: “Mi sto schiarendo. È perché sono nero”.

In seguito, ha riprovato il filtro con la faccia bianca e coperta di farina, ottenendo una casa che apparentemente sarebbe stata la Casa Bianca, la residenza ufficiale e il centro principale di lavoro del presidente degli Stati Uniti.

Molti commentatori hanno trovato il video divertente, ma molti altri lo hanno denunciato come razzista e hanno deciso di chiamarlo “il filtro razzista”.

Per guardare il video, visita questa pagina.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo filtro di TikTok? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 4 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: