News

Titanium Reactor Aero: la bici dei sogni, creata con la stampa 3D

Condividi l'articolo

La Bicycle Company n. 22 ha presentato il primo prototipo al mondo di una bicicletta da strada in titanio realizzata interamente mediante stampa 3D. Il telaio è stato prodotto quasi interamente utilizzando un laser di precisione e polvere di titanio fuso, ad eccezione del tubo sella, realizzato separatamente in fibra di carbonio dalla July Bicycles.

Leggi anche:

La tecnologia di stampa 3D ha permesso di aggiungere strutture di supporto interne esattamente dove necessario, mantenendo al contempo la leggerezza e la rigidità del telaio. La bicicletta è inoltre compatibile con freni a disco flat mount e pneumatici da strada da 34 mm, oltre ad avere un design di tipo passante per gli assi anteriore e posteriore.

Questa innovativa bicicletta da strada in titanio stampata in 3D può ora essere preordinata con un deposito di $1.000. Il prezzo di vendita al dettaglio non è ancora noto, ma si prevede che sarà compreso tra $10.000 e $15.000. Le consegne sono attese per la primavera del 2025.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 49 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments