Trump chiama “truffa” il bitcoin. “È in competizione contro il dollaro”
Donald Trump ha definito il bitcoin una probabile “truffa” su Fox Business, lunedì, lamentandosi del fatto che è in competizione con il dollaro USA, che vuole essere la “valuta del mondo”.
Tempi duri per i bitcoin e il mondo delle criptovalute in generale. Dopo la batosta inflitta dal governo cinese che ne ha vietato l’utilizzo per ogni tipo di transazione, arriva anche la dichiarazione dell’ex (?) presidente degli Stati Uniti Donald Trump che potrebbe dare un ulteriore colpo di grazia alle criptovalute.
Leggi anche:
- Il Grande Corto: la truffa dei Bitcoin
- L’aumento del valore di Ethereum sta mandando in crisi il mercato delle GPU
Durante un’intervista su Fox Business, il conduttore Stuart Varney ha chiesto a Trump cosa ne pensasse della popolare criptovaluta e se avrebbe piacere ad investire su di essa, ma la risposta è stata molto secca ed eloquente:
Bitcoin, sembra solo una truffa… Non mi piace perché è un’altra valuta in competizione con il dollaro. Voglio che il dollaro sia la valuta del mondo. È quello che ho sempre detto.
TRUMP: Bitcoin, it just seems like a scam. I don't like it. I want the dollar to be the currency of the world. pic.twitter.com/CXjALsJmXx
— August Takala (@AugustTakala) June 7, 2021
Trump ha ripetutamente abbattuto le criptovalute negli ultimi anni, accusandole di favorire “comportamenti illeciti, compreso il commercio di droga e altre attività illegali”.
“Non sono un fan di Bitcoin e altre criptovalute, che non sono denaro e il cui valore è altamente volatile e basato sul nulla”, ha detto su Twitter a luglio 2019. “Abbiamo solo una valuta reale negli Stati Uniti e è più forte che mai, affidabile e affidabile. È di gran lunga la valuta più dominante in tutto il mondo e rimarrà sempre tale. Si chiama dollaro degli Stati Uniti!”
L’amministrazione presidenziale di Trump ha anche tentato di reprimere la criptovaluta attraverso regolamenti lo scorso anno come uno dei suoi atti finali prima dell’insediamento di Joe Biden.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: http://bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: https://t.me/guruhitech
- Facebook: https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter: https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram: https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- Gab: https://gab.com/guruhitech
- Parler: https://parler.com/profile/Guruhitech/posts
- MeWe: https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor: https://tillor.com/guruhitech
- Skype: live:.cid.e496a29c3d8dfd2
Esprimi il tuo parere!
Credi che dopo la Cina, anche l’America possa far crollare il bitcoin e di conseguenza tutto il mondo delle criptovalute? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.