Twitter autorizza nuovamente la certificazione dell’account
Dopo diversi anni di interruzione, il badge blu di Twitter tornerà sulla piattaforma. Il social network ha infatti annunciato il ritorno del suo processo di certificazione.
Ci sono voluti cinque anni prima che il budge blu di Twitter ricomparisse. Lo avevo accennato qualche giorno fa e ieri giovedì 20 maggio, la piattaforma ha annunciato ufficialmente il ritorno del suo processo di verifica dell’account. Come promemoria, quest’ultimo è stato sospeso nel novembre 2017, dopo che una pastiglia blu è stata concessa a un suprematista americano bianco, che successivamente ha organizzato un raduno neonazista a Charlottesville. All’epoca, il boss di Twitter Jack Dorsey giustificava la sua scelta citando un sistema di verifica da ricostruire.
Leggi anche:
Assente dal social da più di tre anni, lo strumento di certificazione dovrebbe quindi tornare su Twitter. Da ieri, i primi utenti possono nuovamente richiedere di ottenere il budge blu nelle opzioni del loro profilo. Attualmente riservata a pochi utenti, l’opzione dovrebbe essere rapidamente implementata a livello internazionale. Per ottenere il prezioso badge, gli utenti di Internet dovranno mostrare una zampa bianca, presentando al social network le prove necessarie alla loro autenticazione, come ad esempio i loro documenti di identità. L’azienda ha inoltre precisato durante una conferenza stampa tenutasi mercoledì 19 maggio, che tutte le nuove richieste di certificazione saranno ora oggetto di uno studio approfondito da parte di un team umano.
Posso essere certificato?
Mentre tutti gli utenti Internet potranno presto richiederla, ovviamente l’accesso alla certificazione non sarà aperto a tutti. Pertanto, la piattaforma ha dettagliato le categorie di utenti Internet che potranno richiedere il badge blu. Comprende, ad esempio, persone che lavorano per governi e autorità pubbliche, giornalisti, dipendenti di un’azienda o di un marchio già certificato, atleti e celebrità dell’industria dell’intrattenimento e infine “attivisti e individui influenti” . Le persone che hanno avuto il proprio account sospeso o chiamato all’ordine negli ultimi 12 mesi precedenti la loro richiesta verranno automaticamente rifiutate. Gli account già certificati, invece, rimarranno tali e non dovranno ricominciare alcun passaggio.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: http://bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: https://t.me/guruhitech
- Facebook: https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter: https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram: https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- Gab: https://gab.com/guruhitech
- Parler: https://parler.com/profile/Guruhitech/posts
- MeWe: https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor: https://tillor.com/guruhitech
- Skype: live:.cid.e496a29c3d8dfd2
Esprimi il tuo parere!
Credi che sia una decisione giusta quella di verificare gli account di Twitter? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.