Twitter lancia “Tomorrow”, un servizio meteorologico locale al prezzo di $ 10 al mese
Twitter introduce regolarmente nuove caratteristiche e funzionalità. Ora la piattaforma ha lanciato un servizio meteo locale. Sarà disponibile in 15 città nordamericane e nella Repubblica Dominicana a partire da oggi. Twitter ha coinvolto 18 meteorologi per creare contenuti.
Il nuovo servizio meteo di Twitter si chiama “Tomorrow” ed è disponibile in due livelli, gratuito e a pagamento. Il team includerà 30 autori del clima e anche quattro redazioni. I membri avranno accesso alle newsletter e ai contenuti di lunga durata tramite Twitter’s Revue. La società ha recentemente acquisito il servizio di newsletter via e-mail Revue. Inoltre, i membri di Ticket Spaces avranno accesso a contenuti in formato breve specificamente personalizzati per i tuoi gusti.
Mike Park, VP of Product di Twitter, considera il suo social media come la migliore piattaforma per il servizio meteorologico. Spiega inoltre come milioni di persone accedono a Twitter per le notizie che arrivano letteralmente ogni minuto. Statisticamente, eventi come uragani, inondazioni e incendi hanno innescato un aumento esponenziale delle conversazioni.
Leggi anche:
Durante l’uragano Sandy, il mio seguito su Twitter è passato da 5.000 a 150,00 in una settimana. Stavo solo interpretando le informazioni meteorologiche attraverso un linguaggio semplice e incontrando persone dove avevano bisogno di me in quel momento.
Attualmente, Twitter ti consente di porre domande sul clima via e-mail. Tuttavia, nella funzione non così lontana, la piattaforma social utilizzerà il sito Revue per servire gli abbonati Tomorrow. Le quote di iscrizione partono da $ 10 e presto il servizio verrà esteso a 50 principali mercati del Nord America. Nel 2022 il servizio meteo debutterà nel mercato internazionale, a partire da India e Brasile.
I membri che pagano $ 10 possono porre ai meteorologi domande illimitate su meteo e clima con una risposta garantita. Avranno anche accesso ad articoli esclusivi, episodi di podcast e una newsletter settimanale.
Il mio parere
Twitter ha annunciato una serie di nuove funzionalità a pagamento e gratuite come Ticketed Space, Twitter Blue, sale audio dal vivo e newsletter a pagamento. Non è un segreto che il team stia creando nuovi canali di guadagno e riduca la dipendenza dagli annunci. Ritengo che la quota associativa di $ 10 (circa 8 €) per un servizio meteo sia un azzardo, considerando che occasionalmente si verificano eventi meteorologici estremi, a meno che… come suggerito dagli amanti della teoria del “Complotto”, presto il mondo non verrà sconvolto da gravi emergenze climatiche… speriamo proprio di no!!!
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: http://bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: https://t.me/guruhitech
- Facebook: https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter: https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram: https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- Gab: https://gab.com/guruhitech
- Parler: https://parler.com/profile/Guruhitech/posts
- MeWe: https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor: https://tillor.com/guruhitech
- Skype: live:.cid.e496a29c3d8dfd2
Esprimi il tuo parere!
Credi che il gruppo Twitter abbia fatto bene a lanciare questo servizio a pagamento oppure sarà un vero flop? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.