Twitter lancia “Tomorrow”, un servizio meteorologico locale al prezzo di $ 10 al mese

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Twitter introduce regolarmente nuove caratteristiche e funzionalità. Ora la piattaforma ha lanciato un servizio meteo locale. Sarà disponibile in 15 città nordamericane e nella Repubblica Dominicana a partire da oggi. Twitter ha coinvolto 18 meteorologi per creare contenuti.

Il nuovo servizio meteo di Twitter si chiama “Tomorrow” ed è disponibile in due livelli, gratuito e a pagamento. Il team includerà 30 autori del clima e anche quattro redazioni. I membri avranno accesso alle newsletter e ai contenuti di lunga durata tramite Twitter’s Revue. La società ha recentemente acquisito il servizio di newsletter via e-mail Revue. Inoltre, i membri di Ticket Spaces avranno accesso a contenuti in formato breve specificamente personalizzati per i tuoi gusti.

Mike Park, VP of Product di Twitter, considera il suo social media come la migliore piattaforma per il servizio meteorologico. Spiega inoltre come milioni di persone accedono a Twitter per le notizie che arrivano letteralmente ogni minuto. Statisticamente, eventi come uragani, inondazioni e incendi hanno innescato un aumento esponenziale delle conversazioni.

Leggi anche:

Durante l’uragano Sandy, il mio seguito su Twitter è passato da 5.000 a 150,00 in una settimana. Stavo solo interpretando le informazioni meteorologiche attraverso un linguaggio semplice e incontrando persone dove avevano bisogno di me in quel momento.

Attualmente, Twitter ti consente di porre domande sul clima via e-mail. Tuttavia, nella funzione non così lontana, la piattaforma social utilizzerà il sito Revue per servire gli abbonati Tomorrow. Le quote di iscrizione partono da $ 10 e presto il servizio verrà esteso a 50 principali mercati del Nord America. Nel 2022 il servizio meteo debutterà nel mercato internazionale, a partire da India e Brasile.

I membri che pagano $ 10 possono porre ai meteorologi domande illimitate su meteo e clima con una risposta garantita. Avranno anche accesso ad articoli esclusivi, episodi di podcast e una newsletter settimanale.

Il mio parere

Twitter ha annunciato una serie di nuove funzionalità a pagamento e gratuite come Ticketed Space, Twitter Blue, sale audio dal vivo e newsletter a pagamento. Non è un segreto che il team stia creando nuovi canali di guadagno e riduca la dipendenza dagli annunci. Ritengo che la quota associativa di $ 10 (circa 8 €) per un servizio meteo sia un azzardo, considerando che occasionalmente si verificano eventi meteorologici estremi, a meno che… come suggerito dagli amanti della teoria del “Complotto”, presto il mondo non verrà sconvolto da gravi emergenze climatiche… speriamo proprio di no!!!

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che il gruppo Twitter abbia fatto bene a lanciare questo servizio a pagamento oppure sarà un vero flop? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x