Un nuovo algoritmo dà vita alle immagini [VIDEO]
Si apre una nuova frontiera del deepfake
Un team di programmatori del Samsung AI Center di Mosca ha presentato un algoritmo che consente di trasferire le espressioni facciali da un video a un altro volto in un’immagine statica. In questo modo, puoi far fare una smorfia alla Gioconda o persino far ridere un ritratto di Benjamin Franklin.
Secondo gli autori dello sviluppo, hanno prestato particolare attenzione al difficile compito della sintesi incrociata, quando l’aspetto di un’immagine in movimento differisce in modo significativo dall’immagine sorgente animata.
Leggi anche:
“Dimostriamo che le architetture e i metodi proposti producono avatar neurali avvincenti ad alta risoluzione che superano i concorrenti. Mostriamo come un modello di avatar neurale addestrato ad alta risoluzione può essere convertito in un modello di studente leggero che funziona in tempo reale e lega l’identità degli avatar neurali a diverse dozzine di immagini sorgente predefinite”, hanno osservato gli sviluppatori.
Il nuovo algoritmo apre ancora più possibilità nella tecnologia deepfake. Alcuni trovano nuovi modi per divertirsi in loro, mentre altri trovano nuove opportunità in schemi fraudolenti. Comunque sia, questo sviluppo alza il livello per l’implementazione della connessione e della sovrapposizione di immagini esistenti su video a un nuovo livello. Ora qualsiasi immagine può prendere vita in 3D, come le tele dei film di Harry Potter.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo nuovo algoritmo che anima le foto? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].