Quantcast
News

Un nuovo brevetto Apple mostra un laser su iPhone

Condividi l'articolo

Apple ha brevettato una nuova tecnologia per l’utilizzo dei laser sotto lo schermo per i suoi smartphone e per l’uso negli smartwatch Apple Watch. Sebbene apparentemente futuristico, lo sviluppo in teoria può aiutare gli utenti in una serie di scenari quotidiani.

Secondo la documentazione brevettuale, l’essenza della tecnologia è l’uso di laser a emissione di superficie con un risonatore orizzontale (HCSEL) posizionato sotto il display di un iPhone o Apple Watch. Possono essere utilizzati, ad esempio, per migliorare la precisione dello scanner di impronte digitali Touch ID o degli accessori AR/VR. 

Leggi anche:

Il brevetto inoltre descrive scenari come lo svolgimento di analisi della qualità dell’aria misurando la quantità di particolato atomizzato al suo interno.

Si sta valutando anche la possibilità di “pompare” le funzioni fitness dei futuri dispositivi utilizzando un laser. Infine, la documentazione menziona l’integrazione della tecnologia HCSEL nella fotocamera di un dispositivo mobile per aiutare a determinare la lunghezza focale ottimale, simile al sensore LiDAR nell’iPhone 13 Pro. Non è ancora noto se il venditore intenda introdurre lo sviluppo nelle innovazioni future o se abbia semplicemente brevettato una tecnologia potenzialmente interessante.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo nuovo brevetto Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x