Apple ha rilasciato le versioni beta dei nuovi sistemi operativi

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Quali novità offriranno i nuovi aggiornamenti della mela?

Mancano un paio di mesi prima del rilascio finale del nuovo sistema operativo, ma gli utenti Apple possono già provare le versioni beta pubbliche di iOS 16 e altri aggiornamenti. In questo articolo vedremo le principali innovazioni di sistema più interessanti.

iOS 16

L’aggiornamento porta una schermata di blocco ridisegnata con ampie opzioni di personalizzazione. Widget per il calendario, meteo, livello della batteria, sveglia e altri strumenti sono stati aggiunti a una varietà di sfondi e caratteri. La loro posizione sul display è facile da impostare come si desidera. Sarà inoltre possibile salvare diverse opzioni per la progettazione della schermata di blocco e passare da una all’altra con uno swipe.

Inoltre, iMessage ha introdotto la modifica dei messaggi. Finora, questa funzione è disponibile solo per 15 minuti dopo l’invio. Per fare ciò, seleziona l’opzione appropriata che si apre toccando a lungo il testo. Anche nel messenger, puoi contrassegnare il dialogo come non letto dopo averlo aperto.

Abbiamo finalizzato i servizi “apple” con il marchio, tra cui Maps, CarPlay, Family Sharing e Fitness. In particolare, quest’ultimo non avrà più bisogno della sincronizzazione con l’Apple Watch per tracciarne l’attività. L’utilità è disponibile per qualsiasi possessore di iPhone e può leggere le calorie bruciate e i passi effettuati utilizzando i sensori dello smartphone.

Tra le altre innovazioni, FaceID ora funziona con orientamento orizzontale e il lettore multimediale sulla schermata di blocco è in grado di espandersi all’intero display. Allo stesso tempo, la grande copertina dell’album si trova al centro e la finestra del lettore si adatta alla combinazione di colori dello sfondo. Se necessario, può essere facilmente ripiegato nella sua forma compatta originale.

macOS Ventura

macOS 13 ha prestato attenzione al multitasking. Lo strumento Stage Manager consente di raggruppare le finestre lungo i lati dello schermo e disporle secondo criteri diversi. Con l’opzione Continuity Camera, è conveniente utilizzare il tuo iPhone come webcam per il tuo Mac. E il meccanismo Passkeys è stato aggiunto al browser Safari, che fornisce l’autorizzazione sui siti. Invece di inserire le password, vengono utilizzati i sensori TouchID e FaceID.

FaceTime ora ti consente di rispondere a una chiamata sul tuo Mac e quindi trasferirla su un altro dispositivo Apple. Nella “Posta” la ricerca nelle caselle è diventata più precisa e puoi ancora annullare l’invio di una lettera entro 10 secondi dopo aver premuto il pulsante.

watchOS 9

Le funzioni fitness sono state notevolmente migliorate nell’interfaccia dello smartwatch. Ad esempio, durante la corsa, l’accessorio ha imparato a tenere traccia dell’ampiezza del passo e del tempo di contatto con la superficie e riconosce anche le zone di frequenza cardiaca. Ulteriori impostazioni e metriche sono state aggiunte a diverse modalità di allenamento: triathlon, ciclismo, nuoto e altre.

Inoltre, il sistema operativo ha ricevuto una migliore preimpostazione per il monitoraggio del sonno e una funzione di promemoria dei farmaci. Tradizionalmente, si occupavano anche di nuove opzioni di composizione, alcune delle quali sono facili da personalizzare.

Il rilascio di iOS 16, macOS 13 e watchOS 9 è previsto per settembre.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di queste novità dei nuovi sistemi operativi Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x