Quantcast
News

Video LINCS: il futuro della sorveglianza nelle smart city?

Condividi l'articolo

Il governo degli Stati Uniti sta lavorando a un programma di sorveglianza alimentato dall’intelligenza artificiale per monitorare le persone nelle città intelligenti. Questo programma, chiamato Video LINCS, utilizzerà tecnologie avanzate per identificare e monitorare individui, veicoli e oggetti attraverso diverse fonti video, tra cui telecamere di sorveglianza e droni.

L’obiettivo dichiarato di Video LINCS è quello di aiutare nell’analisi di incidenti e minacce, così come nella pianificazione delle smart city. Tuttavia, c’è preoccupazione che questa tecnologia possa essere utilizzata per spiare i dissidenti e invadere la privacy dei cittadini. In particolare, ci sono dubbi sulle implicazioni di utilizzare tecnologie di sorveglianza avanzate nelle città intelligenti e nelle città dei 15 minuti, che offrono una vasta gamma di servizi accessibili a piedi o in bicicletta entro 15 minuti.

Leggi anche:

Mentre le città intelligenti e le città dei 15 minuti offrono vantaggi in termini di accessibilità e comodità, c’è il rischio che la rapida accessibilità possa portare a una maggiore sorveglianza e invasione della privacy da parte delle autorità. Programmi come Video LINCS sollevano preoccupazioni sulla protezione della privacy e sul bilanciamento tra sicurezza pubblica e libertà individuali.

È importante considerare attentamente le implicazioni di tali programmi di sorveglianza alimentati dall’intelligenza artificiale e assicurarsi che vengano garantiti i principi di privacy e libertà individuali.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi delle smart city? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 70 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x