AppApp AndroidApp iOSLinuxMacOSNewsSoftwareWindows

VK ha lanciato un’app per videoconferenze illimitate

Condividi l'articolo

VK Calls arriverà presto negli store italiani di Apple e Android ma è già installabile su PC.

L’applicazione mobile e la versione web funzionano sulla piattaforma VK Calls. I creatori promettono chiamate senza restrizioni di tempo e numero di partecipanti, oltre alla possibilità di utilizzare il servizio su qualsiasi dispositivo.

La novità è disponibile per i gadget su iOS e Android, oltre che su PC. La società afferma che VK Calls supporta tutte le funzionalità chiave per le videoconferenze: condivisione dello schermo 4K, cancellazione attiva del rumore, sfondo virtuale. Anche gli utenti che non dispongono di un account su VKontakte possono connettersi alle chiamate. Inoltre, a breve comparirà sulla piattaforma una funzione di pianificazione delle chiamate, come avviene in Zoom: sarà sufficiente creare in anticipo una conferenza, aggiungere un promemoria al calendario e inviare un link via mail a tutti i partecipanti.

Leggi anche:

Inoltre, durante la chiamata sarà possibile aggiungere alla conferenza persone dalla lista dei contatti, nonché scambiare file nella chat, che rimarranno disponibili anche al termine della chiamata. È possibile organizzare un incontro sia per conto di una pagina personale che per conto della comunità. 

“La maggior parte delle persone preferisce condurre chiamate di gruppo dove possono riunire il maggior numero di amici e colleghi e la nostra applicazione fa fronte a questo compito”, hanno affermato i rappresentanti del social network.

L’applicazione VK Calls può essere scaricata da App Store e Google Play ma per adesso solo nel territorio russo. Le app per PC sono però già scaricabili e installabili in formato desktop su Windows, macOS e Linux.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Utilizzerai VK Calls per le tue videoconferenze? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 120 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments