News

Volare come Iron Man: la gara di jetpack a Dubai entusiasma il pubblico

Condividi l'articolo

A Dubai si è appena svolta la prima gara aerea al mondo ispirata ad “Iron Man“. Sette piloti, tra cui il fondatore dell’azienda che ha creato i jetpack, hanno preso parte all’evento che ha entusiasmato il pubblico.

La competizione si è tenuta nella zona residenziale di Dubai Marina, con i piloti che hanno gareggiato su una pista di 700 metri e superato ostacoli gonfiabili. Ogni partecipante era equipaggiato con uno zaino Gravity Industries con una potenza di 1500 hp, motori a reazione sulle braccia e sulla schiena e una velocità massima di volo di 128 km/h.

Leggi anche:

Il fondatore di Gravity Industries, Richard Browning, ha dichiarato che il sogno di volare come un supereroe Marvel o DC si è avvicinato alla realtà grazie a questa competizione.

Il vincitore della gara è stato Issa Kalfon, premiato con una coppa a forma di motore a reazione. Non sono mancati incidenti durante la competizione, con due piloti che sono entrati in collisione in aria senza però cadere e un partecipante che è finito in acqua, prontamente soccorso.

Il jetpack di Gravity Industries, in sviluppo dal 2017, ha un costo di $ 440.000 e rappresenta un passo avanti nell’avventura di volare come Iron Man nella vita reale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe fare un giretto su questi jetpack? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 63 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments