Quantcast
News

WhatsApp annuncia nuove funzionalità Business per l’e-commerce

Condividi l'articolo

WhatsApp, piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook, ha ampliato la sua offerta per gli utenti aziendali. La società ha annunciato due nuove funzionalità che rendono WhatsApp Business, il nuovo lato e-commerce della piattaforma, più efficace e amichevole per le aziende. Le funzionalità includono un migliore supporto per i cataloghi WhatsApp sui desktop e la possibilità di nascondere gli elementi esauriti.

La piattaforma di messaggistica istantanea aveva introdotto la sua funzione Cataloghi nel 2019, consentendo alle aziende di creare una vetrina e menu per i prodotti che vendono. L’azienda afferma di avere oltre 8 milioni di cataloghi aziendali in tutto il mondo, di cui un milione in India. Ma le aziende possono crearli e gestirli solo da dispositivi mobili in questo momento.

Leggi anche:

Con il nuovo aggiornamento, lo stesso sarà possibile dalle applicazioni web / desktop di WhatsApp. Ciò potrebbe essere particolarmente utile per le aziende consolidate, che avrebbero già digitalizzato i propri sistemi tramite software ERP e altro ancora. WhatsApp potrebbe non consentire l’integrazione di questi sistemi ERP, ma almeno consentirà alle aziende di svolgere tutto il loro lavoro dai computer desktop.

Il secondo aggiornamento consente alle aziende di nascondere temporaneamente gli articoli che non sono disponibili ai clienti. La caratteristica è comune tra le piattaforme di e-commerce, la consegna di generi alimentari e i servizi di consegna di cibo, dove è richiesta una vetrina dinamica. In sostanza, consente ai venditori di modificare i loro menu in movimento ed evitare ritardi nella consegna o prendere ordini per prodotti che potrebbero non essere immediatamente disponibili.

Gli aggiornamenti delle funzionalità portano WhatsApp Business più al passo con le piattaforme concorrenti. Sebbene l’azienda abbia cercato di coinvolgere più piccole imprese, è attualmente in concorrenza con praticamente tutti i servizi di consegna sul mercato. WhatsApp ha già una vasta base di utenti, ma un set di funzionalità ben completo sarà altrettanto importante.

La società è a circa un mese dall’applicazione delle sue nuove politiche sulla privacy, che l’hanno messa nei guai con gli utenti e il governo indiano. Le nuove politiche consentono all’azienda di condividere alcuni dati con aziende partner, che il governo indiano ha chiesto all’Alta corte di Delhi di bloccare.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa nuova funzione di WhatsApp mirata al mondo dell’e-commerce? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x