WhatsApp annuncia nuove funzionalità Business per l’e-commerce

Condividi l'articolo

WhatsApp, piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook, ha ampliato la sua offerta per gli utenti aziendali. La società ha annunciato due nuove funzionalità che rendono WhatsApp Business, il nuovo lato e-commerce della piattaforma, più efficace e amichevole per le aziende. Le funzionalità includono un migliore supporto per i cataloghi WhatsApp sui desktop e la possibilità di nascondere gli elementi esauriti.

La piattaforma di messaggistica istantanea aveva introdotto la sua funzione Cataloghi nel 2019, consentendo alle aziende di creare una vetrina e menu per i prodotti che vendono. L’azienda afferma di avere oltre 8 milioni di cataloghi aziendali in tutto il mondo, di cui un milione in India. Ma le aziende possono crearli e gestirli solo da dispositivi mobili in questo momento.

Leggi anche:

Con il nuovo aggiornamento, lo stesso sarà possibile dalle applicazioni web / desktop di WhatsApp. Ciò potrebbe essere particolarmente utile per le aziende consolidate, che avrebbero già digitalizzato i propri sistemi tramite software ERP e altro ancora. WhatsApp potrebbe non consentire l’integrazione di questi sistemi ERP, ma almeno consentirà alle aziende di svolgere tutto il loro lavoro dai computer desktop.

Il secondo aggiornamento consente alle aziende di nascondere temporaneamente gli articoli che non sono disponibili ai clienti. La caratteristica è comune tra le piattaforme di e-commerce, la consegna di generi alimentari e i servizi di consegna di cibo, dove è richiesta una vetrina dinamica. In sostanza, consente ai venditori di modificare i loro menu in movimento ed evitare ritardi nella consegna o prendere ordini per prodotti che potrebbero non essere immediatamente disponibili.

Gli aggiornamenti delle funzionalità portano WhatsApp Business più al passo con le piattaforme concorrenti. Sebbene l’azienda abbia cercato di coinvolgere più piccole imprese, è attualmente in concorrenza con praticamente tutti i servizi di consegna sul mercato. WhatsApp ha già una vasta base di utenti, ma un set di funzionalità ben completo sarà altrettanto importante.

La società è a circa un mese dall’applicazione delle sue nuove politiche sulla privacy, che l’hanno messa nei guai con gli utenti e il governo indiano. Le nuove politiche consentono all’azienda di condividere alcuni dati con aziende partner, che il governo indiano ha chiesto all’Alta corte di Delhi di bloccare.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa nuova funzione di WhatsApp mirata al mondo dell’e-commerce? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi l'articolo

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀


Condividi l'articolo
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x