WhatsApp avrà “chat invisibili” per le conversazioni importanti
Nella recente versione beta di WhatsApp è stata introdotta una nuova funzione che permette di aumentare il livello di privacy delle nostre conversazioni personali all’interno dell’app. A differenza della semplice protezione con password, questa innovazione consente di nascondere completamente l’esistenza delle chat segrete.
Leggi anche:
Secondo esperti del settore, questa innovazione consentirà agli utenti di eliminare le chat preferite dalla lista generale dell’interfaccia dell’app. Per accedervi, sarà necessario inserire un codice segreto precedentemente impostato nella barra di ricerca della scheda principale. Anche se qualcuno dovesse ottenere fisicamente il dispositivo, senza questa combinazione di simboli, nemmeno i nomi delle chat segrete saranno visibili nel messenger.
Inoltre, WhatsApp offrirà l’opzione di eliminare rapidamente tutte le conversazioni nascoste attraverso il menu delle impostazioni sulla privacy. Questa funzione sarà particolarmente utile nel caso in cui il proprietario del dispositivo dimentichi il proprio codice segreto. Attualmente, la novità è in fase di test e si prevede che sarà disponibile per tutti gli utenti nelle prossime settimane.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Instagram: instagram.com/guru_hi_tech/
- Threads: threads.net/@guru_hi_tech
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa novità in arrivo su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.