WhatsApp consentirà la migrazione della cronologia chat tra iOS e Android
Questo articolo mostra una notizia molto interessante sul multi dispositivo: la possibilità di trasferire la cronologia chat su una piattaforma WhatsApp diversa in un futuro aggiornamento. Scopriamo di seguito tutti i dettagli!
Oggi parliamo di qualcosa di veramente interessante sul multi dispositivo. Anche se non sembra così, WhatsApp sta dando molta priorità a questa funzione, che consentirà di utilizzare il tuo account WhatsApp su più dispositivi contemporaneamente. Lo sviluppo della funzione richiede molto tempo perché cambierà totalmente la tua esperienza su WhatsApp e molte cose sono state riscritte per essere compatibili con il multi dispositivo.
La funzione consentirà di utilizzare WhatsApp Web (incluso Portal) senza una connessione Internet sul tuo dispositivo, inizialmente. In un futuro aggiornamento, WhatsApp consentirà di collegare altri dispositivi mobili iOS e Android.
Leggi anche:
Ma… cosa succede quando l’utente cerca di collegare un dispositivo Android, se utilizza un iPhone? Al momento ci sono alcuni strumenti sul web che potrebbero consentire la migrazione della cronologia chat, uno su tutti MobileTrans, ma non tutti sono veramente consigliati e, come per le versioni WhatsApp modificate, non sono consentiti perché violano i Termini di servizio:
WhatsApp says that apps that claim to move your chat history between phones violate their Terms of Service.https://t.co/MK4tJmBGrc pic.twitter.com/Vz423jIVuv
— WABetaInfo (@WABetaInfo) July 15, 2019
Oggi WABetaInfo è lieta di annunciare che un futuro aggiornamento per iOS e Android consentirà di migrare la cronologia chat!
Come puoi vedere in questo screenshot, WhatsApp consentirà di migrare la cronologia chat da WhatsApp per iOS a WhatsApp per Android. È ovvio che WhatsApp consentirà anche il modo opposto.
Leggi anche:
Quando l’utente cerca di collegare un dispositivo con un sistema operativo diverso al proprio account WhatsApp, è sempre necessario eseguire l’aggiornamento all’ultimo aggiornamento di WhatsApp disponibile su App Store o TestFlight, al fine di evitare qualsiasi errore di compatibilità con la versione Android.
Sfortunatamente non c’è una data disponibile per il rilascio, ma resta sintonizzato per scoprire altre nuove funzionalità e annunci!
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: http://bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: https://t.me/guruhitech
- Facebook: https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter: https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram: https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- Gab: https://gab.com/guruhitech
- Parler: https://parler.com/profile/Guruhitech/posts
- MeWe: https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor: https://tillor.com/guruhitech
- Skype: live:.cid.e496a29c3d8dfd2
Esprimi il tuo parere!
Ti fa piacere sapere che presto sarà possibile migrare le chat di WhatsApp da iOS ad Android e viceversa? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].