WhatsApp: ecco il trucco per chattare con se stessi

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0

No, non sono diventato pazzo. Non ancora per lo meno. Dico solo che chattare con se stessi a volte può tornare utile. Vediamo in quali casi…

Che senso ha chattare con se stessi su Whatsapp? Dipende! A meno che tu non abbia una personalità multipla, chattare con il proprio contatto può tornare utile per chi ha tante cose da fare e forse anche una scarsa memoria. WhatsApp può essere utilizzato anche come un block notes e questo può tornare utile in tante situazioni. 

A dire il vero, preferisco utilizzare Telegram come block notes ma se sei uno di quelli a cui piace utilizzare solo WhatsApp, allora questo trucco può tornarti molto utile. 

Perché chattare da soli?

Da quando esistono gli smartphone, le abitudini di noi esseri umani sono cambiate. Non abbiamo più bisogno di calcolatrici, macchine fotografiche, navigatori satellitari, sveglie e agende. Facciamo tutto con i nostri amati cellulari. 

Utilizzare una chat vuota però può tornare utile per annotare appuntamenti, cose da fare, lista della spesa e anche la posizione GPS del punto in cui abbiamo parcheggiato l’auto. Quest’ultimo ad esempio lo uso sempre quando parcheggio la macchina in luoghi che non conosco. Fallo anche tu e vedrai che mi ringrazierai 😛.

Come chattare con se stessi su WhatsApp

Esistono svariati modi per chattare da soli su WhatsApp. Uno di questi è creare una chat di gruppo in cui tu sei l’unico partecipante. Questo metodo in realtà funziona benissimo ma è più lento di quello di cui ti voglio parlare oggi. Anzi, ad essere sinceri ne ho già parlato in questo articolo ma avevo omesso che il metodo funzionava perfettamente anche inserendo il proprio numero di cellulare. 

Ricapitolando, vediamo cosa bisogna fare per creare una chat con il nostro stesso numero:

METODO UFFICIALE 

Apri un qualsiasi browser internet ed incolla questo indirizzo: https://api.whatsapp.com/send?phone=tuo-numero. Dovrai inserire il tuo numero di telefono con il prefisso nazionale e senza il + davanti. 

Esempio: 

https://api.whatsapp.com/send?phone=393491234567

METODO FACILE

Se non vuoi complicarti la vita, segui questi passaggi:

  • Apri il tuo browser internet e visita questo indirizzo: whatsappsenzarubrica.it/
  • Ora inserisci il tuo numero di telefono e clicca su “Invia messaggio“. Il browser ti reindirizzerà su WhatsApp e ti creerà una chat con il tuo stesso numero. Tranquillo, scrivendoti non riceverai le notifiche dei tuoi stessi messaggi… 😂

Se stai utilizzando uno smartphone Android, puoi installare l’app che ho ribattezzato WhaSnob e il tutto sarà ancora più semplice ed immediato. Io la uso per inviare messaggi su WhatsApp ai numeri che non intendo salvare in rubrica. Tipo quelli di chi vende oggetti di seconda mano o che affittano case. Tu sicuramente troverai il modo per utilizzarlo in base alle tue esigenze.

Ti potrebbe interessare:
  •  
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Conosci altri trucchetti per WhatsApp da condividere con noi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x