WhatsApp: finalmente puoi nascondere che sei online

La funzione tanto attesa è finalmente arrivata. Scopri come abilitarla.
Da qualche tempo ci sono modi per nascondere che sei “Online” o l’informazione “Sta scrivendo”, ma la società dietro l’app era ancora riluttante ad aggiungere questa funzionalità in modo nativo. Ora l’attesa è finalmente finita.
Come confermato dal portale WABetaInfo, con la versione 2.22.20.9 di WhatsApp Beta è arrivata l’opzione per nascondere lo stato della connessione di WhatsApp. Quando abilitata, la funzione ti darà due opzioni: consentire a tutti di vedere se sei “Online” o limitare l’accesso a queste informazioni ai tuoi contatti, ai contatti scelti manualmente o a nessuno.
Si tratta di una delle novità più attese dagli utenti in ambito privacy, perché finalmente sarà possibile impedire ad altre persone di sapere quando abbiamo effettuato l’accesso all’applicazione, e se siamo “connessi” in un determinato momento.
Come nascondere lo stato “Online” su WhatsApp
Questa opzione può essere modificata all’interno del menu privacy, nella sezione “Account” delle impostazioni di WhatsApp. Vediamo i passaggi uno ad uno:
- Apri WhatsApp e clicca in alto a destra sui tre puntini verticali per accedere al menu delle opzioni.

- Clicca su Account > Privacy e seleziona la prima voce “Ultimo accesso e online“.

- Nella pagina successiva avrai a disposizione varie opzion per chi potrà vedere l’ultimo accesso e potrai scegliere se impostare la stessa opzione anche per lo stato Online.

Come provare questa opzione in anteprima
Nei prossimi giorni, l’opzione per nascondere lo stato della connessione sarà disponibile per tutti gli utenti dell’app di messaggistica ma, se sei iscritto al programma Beta o hai scaricato l’ultima versione Beta da questa pagina, l’opzione è già disponibile dopo l’aggiornamento.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
È da tanto che aspettavi questa funzione? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.