WhatsApp sta per integrare un’altra funzione di Telegram

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Immagina di voler organizzare una cena tra amici e di avere in mente quattro-cinque ristoranti in cui voler vorresti andare a mangiare. Potresti chiederlo nel tuo gruppo WhatsApp ma le risposte potrebbero essere accompagnate da meme ed altre farciture che potrebbero allungare troppo la conversazione e rendere la domanda inutile. Quale idea migliore quindi se non quella di fare un bel sondaggio?

È proprio questa la nuova funzione a cui il team di sviluppo di WhatsApp sta lavorando e guarda un po’, anche questa funzione esiste da diversi anni su Telegram

A confermare la notizia ci ha pensato come al solito il portale di informazioni WaBetaInfo, che ha condiviso in anteprima, lo screen con il tasto “Poll” che dovrà essere integrato dapprima nelle prossime versioni Beta, poi via via al grande pubblico.

Leggi anche:

La funzione “Sondaggio” (“Poll” in inglese) sarà disponibile nella sezione multimediale delle chat, quella che appare quando si preme la clip per inviare una foto, un documento o la posizione in tempo reale.

Purtroppo WABetaInfo non ha spoilerato più di tanto per cui non siamo in grado di vedere come sarà un sondaggio vero e proprio. Conoscendo l’ammirazione che gli sviluppatori nutrono per Telegram, è molto probabile che ci siano delle similitudini non solo di carattere estetico. 

I sondaggi di Telegram consentono di impostare una risposta secca oppure multipla. Sarà così anche per WhatsApp?

È vero che è possibile fare sondaggi attraverso sistemi esterni, come Doodle o Google Forms, strumenti che possono essere utili per cose come decidere date, menu o destinazioni, ma per cose più veloci o improvvisate, una funzione nativa può essere più interessante. Questione di attesa.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità dei sondaggi su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x