Quantcast
AppApp AndroidApp iOSNews

WhatsApp introduce la nuova funzione di “scomparsa” dei messaggi

Condividi l'articolo

All’inizio di ottobre, l’app di messaggistica ha introdotto funzionalità rinnovate per i suoi utenti aziendali. Ciò includeva un servizio di cloud hosting e acquisti in-app.

WhatsApp ha aggiunto una nuova funzionalità alla sua piattaforma che consente agli utenti di inviare messaggi che scompariranno dopo sette giorni.
Questi messaggi possono essere inviati su chat individuali e gruppi, ha affermato la società sulla sua pagina di supporto.

La società di proprietà di Facebook ha chiarito che la funzione non influirà sui messaggi inviati o ricevuti prima di abilitare l’impostazione.

La funzione di scomparsa dei messaggi può essere abilitata dagli utenti nelle singole chat, mentre solo gli amministratori di gruppo possono attivarla o disattivarla sui gruppi.
Se un utente non apre WhatsApp nel periodo di sette giorni, il messaggio scomparirà. Tuttavia, l’anteprima del messaggio potrebbe essere ancora visualizzata nelle notifiche fino all’apertura di WhatsApp, ha affermato la società.

I contenuti multimediali ricevuti verranno automaticamente scaricati nelle foto.

Se i messaggi a scomparsa sono attivati, i contenuti multimediali inviati alla chat scompariranno, ma verranno salvati sul telefono se è attivato il download automatico.
Il messaggio non scomparirà nella chat inoltrata se viene inoltrato a un’altra chat con l’impostazione della scomparsa dei messaggi disattivata.

I messaggi che scompaiono verranno inclusi nel backup se l’utente crea un backup prima che il messaggio scompaia.
I messaggi che scompaiono verranno eliminati quando un utente esegue il ripristino da un backup.
WhatsApp consiglia ai suoi utenti di utilizzare la funzione solo con persone fidate poiché gli utenti possono ancora inoltrare, copiare e acquisire schermate del messaggio che scompare prima che svanisca.

L’app di messaggistica ha anche implementato uno strumento di gestione dell’archiviazione sulla sua piattaforma, rendendo più facile per gli utenti gestire lo spazio sui propri dispositivi, ha annunciato su Twitter.

Gli utenti possono fare clic su Impostazioni > Spazio e dati > Gestisci spazio per rivedere, eliminare in blocco e liberare spazio.
Questo avviene dopo che i 2 miliardi di utenti di WhatsApp si sono lamentati della mancanza di spazio sull’app di messaggistica. La funzionalità sarà disponibile per gli utenti di tutto il mondo entro la fine di questa settimana.

Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 15 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x