Come creare immagini con trasparenze per fotomontaggi o sticker

Condividi l'articolo

Crea fantastiche immagini con trasparenza e usale per fotomontaggi o per realizzare fantastici sticker per WhatsApp e Telegram. Non hai bisOgno di installare nulla.

Sei un tipo a cui piace creare immagini divertenti ma non sei bravo con Photoshop? Non c’è problema! Se vuoi realizzare simpatici fotomontaggi per svago o per lavoro ora ti darò qualche dritta che sicuramente apprezzerai molto. 

Questo tutorial ti insegnerà a realizzare il fotomontaggio dei tuoi sogni ma ciò non toglie che, per realizzare qualcosa di unico, sia necessaria anche un po’ di pratica e tanta fantasia. 😋

Leggi anche:

Nel Play Store di Google ci sono tantissime applicazioni che promettono di realizzare immagini con ritagli in background ma pochissime anzi, a mio avviso nessuna, fanno quello che fa S Note, il programma presente di default su tutti i Samsung Note, grazie al mitico pennino S Pen

Di recente però, grazie al consiglio di un mio carissimo amico, sono venuto a conoscenza di un sito (e anche app) che i pochi secondi trasforma la tua immagine in un bel PNG con le giuste trasparenze, pronte per essere incollate per creare il fotomontaggio dei tuoi sogni. 

Come creare un’immagine con background
  • Sia da PC che da smartphone, quindi anche da iOS, visita il sito https://www.remove.bg/
  • Clicca su Upload Image e scegli l’immagine da caricare
In questa parte avrai mododi selezionare le immagini anche dal tuo programma galleria preferito

Nel mio esempio non ho un granché di foto da suggerirvi ma mi piacerebbe creare un fotomontaggio di Ronaldo che esulta in spiaggia. Ho scelto Ronaldo ma sarebbe stato lo stesso anche con Messi, Ibrahimovic o Lapadula… non sono un tifoso di calcio.

  • Vado su Google e cerco Ronaldo. Vedo le immagini disponibili e scelgo quella che più si adatta all’idea del mio fotomontaggio. Bene, ho scelto questa:

Juve, Cristiano Ronaldo e il record in più da inseguire - Tuttosport

  • Ora, sempre da Google, digito la parola chiave “mare” o “spiaggia” e scelgo quella che più mi aggrada. Ho scelto questa:

ioLido”, la app per prenotare il posto in spiaggia libera a Sperlonga - h24  notizie - portale indipendente di news dalla provincia

E adesso arriva il bello… sei pronto?

  • Torno sul sito https://www.remove.bg/, clicco su Upload Image e carico la foto di Ronaldo
  • Questa fase è molto importante perché, cliccando sul cerchietto che compare in alto a destra in ogni foto, l’immagine verrà caricata direttamente; se invece clicchi drettamente sull’immagine, come mostrato dalla freccia rossa nell’immagine in alto, avrai accesso ad una pagina supplementare in cui potrai utilizzare le funzioni Edit con varie funzioni (Paint, Text, Sticker, Crop).
  • Dopo aver fatto le opportune modifiche, se necessarie, clicca su Send e in pochi secondi avrai l’immagine ritagliata in modo perfetto. Per scaricarla clicca su Download.

Ora che hai ottenuto la tua immagine con le trasparenze non ti resta che creare il tuo fotomontaggio. Come detto, nel mio esempio porterò Ronaldo in spiaggia perciò, apro un qualsiasi programma di editor fotografico (io adoro Photo Editor e PicsArt) e ci incollo l’immagine appena scaricata dal sito remove.bg.  Ecco il risultato:

Si lo so, non è un capolavoro ma ora tocca a te lavorare di fantasia e realizzare fotomontaggi o nuovi sticker per le tue app di messaggistica.

NOTA BENE: remove.bg è disponibile come app nel Play Store Google ma il caricamento delle immagini non permette di utilizzare la funzione Edit. E’ per questo che a  mio avviso, anche su Android, è preferibile utilizzare direttamente il sito.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei riuscito a creare la tua immagine con trasparenza? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: