WhatsApp: le 6 grandi novità in arrivo per il 2021

Condividi l'articolo
L’anno scorso sono stati rilasciati diversi aggiornamenti, come sfondi personalizzati o l’opzione per silenziare le conversazioni “per sempre”, ora l’applicazione ha aggiunto più funzionalità e sono attese per il 2021.

In quasi 12 anni di esistenza, l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp ha rilasciato alcuni aggiornamenti, come i famosi sfondi personalizzati, il nuovo strumento di ricerca emoji, così come la possibilità di disattivare per sempre le chat (vedi articolo). Ma il tema è in costante lavoro e nel 2021 vedremo tantissime altre novità molto interessanti. Eccone alcune appena trapelate sul web:

Annunci interni su WhatsApp e nuovi termini di utilizzo

L’8 febbraio, l’applicazione aggiornerà i suoi termini di utilizzo, che accompagneranno uno strumento che l’azienda utilizzerà per inviare annunci specifici agli utenti, secondo il portale WABetaInfo. Qualcosa di simile, come descritto in questo articolo, la vedremo anche sull’app “rivale” Telegram.

Vale la pena ricordare che questi messaggi non verranno inviati tramite una chat, ma appariranno come un avviso particolare nell’applicazione, potrebbero reindirizzare a siti esterni o richiedere azioni specifiche da parte degli utenti.

Modalità vacanza

L’applicazione sta attualmente sviluppando la “modalità vacanza” per consentire agli utenti di archiviare conversazioni e gruppi per un po’ di tempo per disattivare e disattivare le notifiche di chat.

Questa esigenza nasce dal fatto che molti utenti non vogliono prendere parte a una conversazione, ma non possono a loro volta ritirarsi per qualche motivo.

Acquisti direttamente dall’app

Come è già noto, un account WhatsApp può essere utilizzato come mezzo aziendale, il che rende questa opzione molto utile, poiché, come le applicazioni ad esso correlate, non molto tempo fa hanno integrato gli acquisti tramite detta app di messaggistica.

Chiamate e videochiamate versione desktop

Come si può fare su dispositivi Android e iOS, chiamate e videochiamate sono le principali novità che WhatsApp svelerà nel corso del 2021 per le versioni web e desktop. La funzionalità è in beta, tuttavia è una delle più attese. In poche parole WhatsApp prenderà il posto di Skype… non pensi? 🤔

Stesso numero su più dispositivi

È previsto l’utilizzo dello stesso account su quattro dispositivi diversi, sebbene non sia ancora noto se questi includano tablet e altri dispositivi elettronici. Tuttavia, l’applicazione può essere utilizzata senza che lo smartphone principale sia connesso a Internet, il che consente di utilizzare WhatsApp Web anche se il telefono rimane spento. Telegram consente di usare lo stesso account direttamente su app e su svariati dispositivi.

Autodistruzione di determinati contenuti visivi

L’azienda sta lavorando ad una funzione che ha lo scopo di migliorare il livello di privacy della propria piattaforma. È uno strumento che elimina qualsiasi allegato (immagine, video o Giff animato) inviato a un contatto dopo che il destinatario lo ha aperto. Un’opzione molto utile che ti aiuterà a risparmiare spazio, sebbene l’utente abbia la possibilità di decidere se aggiungere o meno la validità di detti file.

Fonte: https://www.entrepreneur.com/

Esprimi il tuo parere!

Sembra che WhatsApp stia cercando di fare sempre meglio di Telegram e voglia addirittura competere con Skype. Che ne pensi di queste novità? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: