WhatsApp si evolve: sono in arrivo 5 interessanti novità

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Cos’è cambiato nell’app di messaggistica più popolare in queste ultime settimane? Scopriamolo insieme.

Come ogni settimana, WhatsApp riceve costanti aggiornamenti che prontamente condivido nella versione beta per Android scaricabile. Anche questa settimana, gli sviluppatori del gruppo Meta hanno provveduto ad apportare alcune migliorie che ne migliorano sia l’aspetto che l’esperienza d’uso. Vediamo dunque cosa è cambiato e cosa cambierà a breve sull’app di messaggistica più utilizzata al mondo.

In questa occasione, dobbiamo evidenziare novità come l’arrivo di una nuova interfaccia per i messaggi audio, miglioramenti nell’anteprima dei collegamenti negli stati o l’opzione che consente agli amministratori di eliminare qualsiasi messaggio da un gruppo. Esamineremo tutte le novità di seguito.

Bot ufficiale di WhatsApp

Una delle novità WhatsApp più recenti di cui abbiamo avuto modo di conoscere è l’arrivo di un bot ufficiale per l’applicazione di messaggistica.

Si tratta di una funzione ancora in fase di sviluppo, che sembra ispirarsi a una delle caratteristiche di Telegram. Con esso, gli utenti riceveranno un messaggio da un account WhatsApp automatizzato ufficiale, dove potranno vedere le ultime novità che arriveranno nell’app di messaggistica, o importanti modifiche che verranno apportate al servizio.

Il bot di WhatsApp offrirà informazioni rilevanti sulle nuove funzionalità dell’app

Apparentemente, WhatsApp utilizzerebbe anche questo bot per mostrare trucchi o suggerimenti per l’uso che potrebbero essere utili.

Onde sonore nei promemoria vocali

Un’altra caratteristica che WhatsApp ha copiato su Telegram questa settimana è l’inclusione delle onde sonore nei messaggi audio. D’ora in poi, quando riproduci una nota sonora nell’app, vedrai le onde che rappresentano il suono.

Maggiori informazioni sulla privacy all’interno dell’app

WhatsApp ha anche recentemente aggiunto un nuovo menu da cui puoi vedere come l’app protegge la tua privacy. Questa sezione è disponibile appena sotto la barra delle chat e in essa puoi vedere più in dettaglio quali informazioni rimangono crittografate da un capo all’altro e come funziona questo sistema.

Anteprima dei collegamenti negli Stati Uniti

Finora, quando si aggiungeva un collegamento a uno stato WhatsApp, era possibile vedere l’URL a cui era indirizzato solo in una piccola scheda situata nella parte inferiore dello schermo.

Ora, con l’ultima versione dell’app, un’anteprima del collegamento viene aggiunta in una scheda più grande, come puoi vedere nell’immagine.

Gli amministratori potranno eliminare qualsiasi messaggio in un gruppo

Con una delle ultime versioni dell’applicazione, WhatsApp ha introdotto una nuova opzione rivolta agli amministratori di gruppo . Con esso, gli amministratori avranno la possibilità di eliminare qualsiasi messaggio inviato alla chat , indipendentemente da chi lo ha inviato.

Queste sono le novità arrivate su WhatsApp nei giorni scorsi. Oltre a ciò, sono in preparazione altre modifiche, come le reazioni agli stati o l’opzione per nascondere se sei “Online” da altri utenti. Queste novità, sì, ci vorrà ancora un po’ per essere disponibili.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x