WhatsApp: sta arrivando la funzione che tutti aspettavamo

Finalmente un po’ di privacy e… addio stalker!
WhatsApp in questi ultimi anni ci ha regalato tantissime novità ma quella in arrivo è senza dubbio una delle più importanti.
Gli sviluppatori della più celebre app di messaggistica istantanea hanno annunciato 8 nuove funzionalità ma una su tutte piace molto agli amanti della privacy e riguarda la possibilità di nascondere lo stato online!
Le novità verranno introdotte dapprima nelle versioni beta e poi via via rilasciate al grande pubblico. Ecco cosa aspettarsi:
- Nuove reazioni con tutte le faccine: oltre alle 6 reazioni avremo il tasto + che ti aprirà il popup con tutte le faccine del messenger. Questa funzione è già disponibile sulle versioni “Plus“ come WhatsApp Gold:
- Avatar durante le videochiamate: gli utenti di WhatsApp potranno videochiamare mostrando il proprio avatar personalizzato. Non è chiaro come sarà impostato né quando si potrà testare. Per adesso ci sarà da aspettare.
- “Elimina per tutti”: su WhatsApp beta per l’aggiornamento Android 2.22.15.8, alcuni beta tester possono ora eliminare i messaggi per tutti entro 2 giorni, 12 ore!
- Nascondi lo stato online: il celebre WABetaInfo ha annunciato che WhatsApp sta finalmente lavorando alla possibilità di nascondere lo stato online grazie a una nuova impostazione della privacy chiamata “chi può vedere quando sono online”. Questa caratteristica è stata molto apprezzata ed è sicuramente la migliore novità della settimana. Ecco l’anteprima:

Leggi anche:
Le novità però non sonio finite. Presto arriveranno altre interessanti funzioni, ovvero:
- Nuovo menu contestuale: nuovo design grafico e alcuni miglioramenti durante il caricamento di messaggi meno recenti.
- Abbandona i gruppi silenziosamente: come anticipato qualche mese fa, nei gruppi verrà eliminato il messaggio relativo ad un utente che ha abbandonato il gruppo. La notifica arriverà solo all’amministratore del gruppo.
- Uno strumento di sfocatura per l’editor multimediale è in fase di sviluppo su WhatsApp Desktop beta, previsto per essere rilasciato in un futuro aggiornamento dell’app.
- WhatsApp ha in programma di introdurre un editor di icone di gruppo in un futuro aggiornamento della beta di WhatsApp Desktop.
Resta sintonizzato per ulteriori notizie e aggiornamenti su WhatsApp in arrivo la prossima settimana!
Queste sono dunque le principali novità a cui gli sviluppatori stanno lavorando assiduamente. La prima dovrebbe essere quella relativa alle nuove reazioni, poi la nuova funzione per nascondere lo status online e a seguire tutte le altre.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Quale di queste funzioni ti piace di più? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.