News

WhatsApp Web sostituisce le parole con gli emoji

Condividi l'articolo

Una funzione presente da anni sulla tastiera Swiftkey di Microsoft

WhatsApp Web ha recentemente introdotto una nuova funzione che consente agli utenti di sostituire le parole con gli emoji durante la scrittura dei messaggi. Questa funzione è stata progettata per rendere più facile e veloce l’inserimento degli emoji nelle conversazioni.

Per attivare questa funzione, è necessario accedere alle impostazioni di WhatsApp Web e selezionare la sezione “Generale“. In questa sezione, è presente un’opzione chiamata “Sostituisci testi con emoji” che può essere attivata o disattivata a seconda delle preferenze dell’utente.

Una volta attivata questa opzione, WhatsApp Web inizierà a suggerire gli emoji corrispondenti alle parole che vengono digitate. Ad esempio, se si digita la parola “cane”, WhatsApp Web suggerirà l’emoji del cane.

Leggi anche:

Se si desidera utilizzare l’emoji suggerita, è sufficiente cliccarci sopra e verrà automaticamente inserita nel messaggio. In alternativa, è possibile continuare a digitare e WhatsApp Web continuerà a suggerire gli emoji corrispondenti alle parole successive.

Questa nuova funzione è molto utile per chi desidera comunicare in modo più visivo e divertente. È anche un ottimo modo per risparmiare tempo durante la scrittura dei messaggi.

Oltre a questa nuova funzione, WhatsApp Web ha anche introdotto un’altra novità che consente di avviare una conversazione con un numero di telefono senza doverlo aggiungere ai propri contatti. Per utilizzare questa funzione, è sufficiente cliccare sul pulsante “Nuovo messaggio” e selezionare l’opzione “Numero di telefono”. Verrà quindi aperta una nuova finestra in cui è possibile inserire il numero di telefono del destinatario.

Una volta inserito il numero di telefono, WhatsApp Web avvierà automaticamente una conversazione con il destinatario. Questa funzione è molto utile per chi desidera comunicare con persone che non ha ancora aggiunto ai propri contatti.

Queste due nuove funzioni sono state accolte con entusiasmo dagli utenti di WhatsApp Web e promettono di migliorare ulteriormente l’esperienza di utilizzo della piattaforma.

Curiosità?

Si scrive “gli emoji” o “le emoji”? Questa parola è maschile o femminile?

L’Accademia della Crusca ha optato per il maschile, mentre l’Enciclopedia Treccani lascia libera la scelta, tuttavia, gli utenti del web prediligono il genere femminile con risultati più che doppi con una rapida comparazione sui risultati di Google.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità di WhatsApp Web Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 35 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x