LinuxSoftware

WhatsDesk, il miglior client WhatsApp per Linux

Condividi l'articolo

Arriveranno le videochiamate di WhatsApp sui sistemi operativi Linux?

Il 2021 è stato un anno ricco di novità per il gruppo WhatsApp. Tra le tante degne di nota abbiamo anche quella che riguarda le chiamate vocali e le videochiamate per le versioni desktop. Finalmente, anche da PC possiamo chiamare e videochiamare i nostri amici. 

Purtroppo questa nuovo software è stato rilasciato solo per Windows e macOS, con l’esclusione di Linux e l’amarezza dei tantissimi utenti che confidavano di utilizzare la versione desktop anche sui sistemi Unix

Leggi anche:

Il team di sviluppo di WhatsApp non sembrerebbe interessato a rilasciare una versione desktop per Linux, onde per cui, i tanti amanti del pinguino, dovranno affidarsi alla classica versione web o se proprio intendono utilizzare un’app, dovranno accontentarsi dei vari client che ahimè, non supportano le telefonate. 

Quale client WhatsApp installare?

Nei vari store Linux si possono trovare svariati software più o meno validi ma quello senza dubbio più performante e funzionale è il celebre WhatsDesk.

Questo client ha varie interessanti funzioni come quella molto importante di rimanere aperto in background anche dopo aver chiuso la finestra. In questo modo, potrai ricevere le notifiche sia sul desktop che sull’icona dell’app sul pannello.

Come installare WhatsDesk 

Per Ubuntu e derivate l’app è presente nel Software Center (Discover per KDE). In alternativa apri un terminale e digita questi tre comandi:

sudo apt update
sudo apt install snapd
sudo snap install whatsdesk

Per installare WhatsDesk su tutte le altre distribuzioni come ArchLinux, Fedora, Mint, Manjaro, Debian e via discorrendo, visita il sito ufficiale snapcraft.io/whatsdesk.

Schermata principale
Impostazioni generali
Notifiche desktop
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Conosci altri validi client di WhatsApp da consigliarci per il nostro amato Linux? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
(Visited 1.651 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments