Windows 11 ha ricevuto un’importante aggiornamento

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Nell’assembly 22H2 sono stati finalizzati sia l’aspetto del sistema operativo che la sua funzionalità. In particolare, Windows 11 ha la possibilità di creare cartelle nel menu Start, controllare il sistema operativo con la tua voce e alcune altre interessanti novità.

Cartella nel menu di avvio

Microsoft continua a lavorare sul menu Start e nell’aggiornamento corrente ha aggiunto la possibilità di creare cartelle con un semplice trascinamento della selezione. Per raggruppare le applicazioni, devi trascinare una scorciatoia su un’altra, in modo simile a iOS o Android.

Task manager in modalità notturna

Inoltre, trascinando una finestra nella parte superiore dello schermo ora si aprono quattro modelli di griglia di layout delle app desktop. Se sposti la finestra su una di esse, tutte le finestre aperte verranno raggruppate in base al modello specificato.

Modelli di raggruppamento delle finestre
Leggi anche:

Altre modifiche degne di nota includono nuove icone, animazioni, modalità notturna migliorata e controllo vocale. Ora puoi fare tutto con la tua voce che prima era disponibile solo tramite tastiera e mouse: sposta il cursore, copia, incolla, interagisci con le applicazioni e altro ancora. Sono state apportate modifiche anche all’interfaccia touch. Scorri per aprire il menu Start o spostarti tra le app.

Pagina iniziale di Esplora file con le cartelle preferite

L’elenco delle innovazioni per i giocatori include l’aspetto automatico della barra del controller quando è collegato un controller Xbox, nonché miglioramenti alle funzionalità HDR e VRR per i giochi che funzionano in modalità finestra. 22H2 è l’ultimo aggiornamento nel 2022. Tuttavia, Microsoft afferma che a ottobre diversi aggiornamenti aggiungeranno schede e una home page a Esplora file, oltre a migliorare l’app Foto.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità di Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x