Quantcast
News

Windows 11 introduce nuove funzioni AI: ecco le novità

Condividi l'articolo

L’ultimo aggiornamento di Windows 11 introduce una serie di nuove funzionalità per migliorare l’esperienza degli utenti. Questo nuovo firmware include una combinazione di strumenti basati sull’intelligenza artificiale e funzioni pratiche per semplificare l’utilizzo quotidiano dei PC.

Ecco un elenco delle principali innovazioni introdotte:
  1. Macro per comandi vocali: Gli utenti ora possono utilizzare comandi vocali per eseguire macro e automatizzare determinate azioni nel sistema operativo.
  2. Scrittura a mano in campi di testo regolari: È possibile scrivere a mano direttamente nei campi di testo regolari, consentendo un’esperienza più naturale e intuitiva.
  3. Utilizzo dello smartphone come webcam: È ora possibile utilizzare il proprio smartphone come webcam per effettuare videochiamate e partecipare a conferenze online.
  4. Miglioramenti alla condivisione nelle vicinanze: Ora è possibile dare un nome al proprio computer per semplificare la condivisione di file e migliorare la velocità di trasferimento dei file tramite la funzione di condivisione nelle vicinanze.
  5. Supporto per l’uso di un secondo schermo: Durante l’esecuzione di determinate applicazioni, Windows chiederà automaticamente di utilizzare un secondo schermo per migliorare la produttività.
  6. Funzione per disabilitare il feed di notizie: Ora è possibile disabilitare il feed di notizie e selezionare una fonte diversa da MSN per personalizzare l’esperienza di visualizzazione delle notizie.

Microsoft

Leggi anche:

Alcune delle funzionalità menzionate sopra e altre saranno disponibili entro la fine dell’anno. Ad esempio, le nuove funzionalità di Microsoft Copilot, che sfrutta l’intelligenza artificiale, saranno attivate alla fine di marzo. Copilot imparerà a ottimizzare il risparmio energetico del computer, mostrare le reti Wi-Fi disponibili, svuotare il cestino e monitorare l’utilizzo della memoria del PC.

Inoltre, Windows 11 ricorderà le preferenze degli utenti per i layout delle finestre sul desktop e inizierà a suggerirli durante il lavoro. L’editor di foto standard avrà funzioni basate sull’intelligenza artificiale che consentiranno di rimuovere oggetti dalle foto, mentre l’editor video avrà la capacità di rimuovere automaticamente le pause dai video.

Questo aggiornamento rappresenta un passo avanti per rendere Windows 11 più intuitivo, efficiente ed esaltante per gli utenti di PC.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità di Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 69 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x