Quantcast
AddonsKodi

World Live TV Helper Kodi add-on: guida all’installazione

Condividi l'articolo

TV, EPG e loghi canali in stile Smart TV su Kodi

Per quanto tempo abbiamo cercato di vedere la TV su Kodi? Abbiamo sempre cercato liste gratuite piene di buffering che dopo pochi giorni andavano miseramente offline. Ebbene, con World Live TV Helper avrai finalmente una soluzione davvero ottima per avere la maggior parte dei canali tv del digitale terrestre, canali regionali e stazioni radio con tanto di programmazione (alias palinsesto o EPG) e anche i loghi canali. 

IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI e Wiseplay in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi dai un’occhiata al nostro articolo oppure visita la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Wiseplay, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Leggi anche:

Come installare World Live TV Helper su Kodi

  • Avvia Kodi e clicca in alto a sinistra sull’icona delle Impostazioni
kodi-settings
  • Ora clicca su File
kodi-file
  • Nella colonna di sinistra o di destra, clicca due volte su Aggiungi sorgente (solo una volta su dispositivi touchscreen)
kodi-aggiungi-sorgente
  • Clicca su <Nessuno>, inserisci l’indirizzo https://worldlivetv.github.io/repo/, rinomina la sorgente in worldlivetv (o un nome a tua scelta) e clicca due volte su Ok. In alternativa puoi anche utilizzare la sorgente https://mrgsi.github.io/glive/.
  • Adesso torna indietro e clicca su Add-on
kodi-add-on
  • Ora su Installa da un file zip
kodi-installa-da-un-file-zip
  • Arrivati a questo punto, clicca su worldlivetv > repository.wltv-1.0.0.zip
  • Attendi la notifica di avvenuta installazione e clicca su Installa da repository > WorldLiveTV Addon Repository > Add-on Video > World Live TV Helper > Installa
  • Il nuovo ad-on lo ritroverai nella home di Kodi, nella sezione Add-on Video.
Ti potrebbe interessare:
  • Prova anche questo strumento per convertire video da YouTube in MP3. È facile da usare e molto utile per ottenere musica e audio.

Panoramica su World Live TV Helper

Il risultato che otterrai da questa guida è eccellente e guardando questa immagine capirai anche perché:

Solo canali in chiaro. No pay TV!!!

Per avere il Client PVR con i canali italiani del digitale terrestre, canali regionali e stazioni radio, con annessi i loghi dei canali e il palinsesto, dovrai installare l’add-on World Live TV Helper, disponibile nella repository omonima che però dovrai cercare su internet. Per correttezza non mi sento di fornire link o ulteriori indicazioni per software o altri strumenti che violano le leggi sul diritto d’autore. 

Se ci tieni ad avere il tuo Kodi con questo interessante Client PVR allora non ti resta altro da fare che aprire il tuo browser internet, cercare la parola “World Live TV Helper” e sicuramente troverai qualche temeraio che ha il coraggio di pubblicare questo tipo di articoli, infischiandosene delle regole.

Inoltre, se sei un fan di Telegram, ti basterà cercare “WLTV” per trovare sia il gruppo che il canale ufficiale. Lì troverai la guida completa postata sul sito telegra.ph. 

Più di così non posso dire altro… 😉

Per maggiori informazioni, assistenza a curiosità, unisciti ai gruppi Telegram di WLTV che trovi in questa pagina.
Per tutte le altre guide sul mondo di Kodi, ti invito a visitare
👉 QUESTA PAGINA ðŸ‘ˆ
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei riuscito a installare World Live TV Helper sul tuo Kodi? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
2
+1
30
+1
5
+1
2
+1
2
+1
0
+1
1
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

13 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
GIANLUIGI GERLI
GIANLUIGI GERLI
3 mesi fa

Ho seguito la procedura descritta, ma inserendo la sorgente mi compare il messaggio : no network connected! eppure con la fire tv (collegata wi-fi 5Ghz) vedo tranquillamente PRIME, Dysney, APPLE TV….

Daniele
Daniele
1 anno fa

Bellissimo! Grazie.
Esiste un addon simile per le pay tv?

sardegnauno
sardegnauno
2 anni fa

Questo e stato facile, il difficile ancora non ci sono riuscito, ad installare kodi SU SMART TV, grazie allo stesso tempo volevo chiedere, se sia possibile utilizzare, kodi portable su tv ancora tante grazie

hitman72
hitman72
2 anni fa

ok è uscito l’aggiornamento 1.2.5 che risolve i problemi dei canali rai

Fabio Zaffaroni
Fabio Zaffaroni
2 anni fa

Installo oggi: configuro e funziona. Dopo qualche ora riattivo e non carica i canali. Installazione Kodi e VLTR Helper in Android 10. Cosa posso fare? Grazie per una possibile risposta

GuruHiTech
GuruHiTech
Reply to  Fabio Zaffaroni
2 anni fa

Ciao Fabio, se l’add-on non funziona è normale, può succedere. Su Kodi devi sempre tenerlo in considerazione purtroppo…

Fabio Zaffaroni
Fabio Zaffaroni
2 anni fa

Installo oggi: configuro e funziona. Dopo qualche ora riattivo e non carica i canali. Installazione Kodi e VLTR Helper in Android 10. Cosa posso fare? Grazie per una possibile risposta

13
0
Would love your thoughts, please comment.x