Quantcast
News

Xiaomi 13 Pro riceverà il supporto per il Wi-Fi 7 “retroattivo”

Condividi l'articolo

La Cina certificherà presto lo standard Wi-Fi 7. In vista di questo evento, Xiaomi ha annunciato un aggiornamento del firmware per due dei suoi dispositivi che hanno già installato i relativi chip. Una di queste sarà l’attuale ammiraglia del marchio.

Leggi anche:

Lo smartphone Xiaomi 13 Pro e il router Xiaomi 10G avranno presto il supporto per il Wi-Fi 7. Tecnicamente, supportano le reti di nuova generazione, ma la funzione è stata disabilitata programmaticamente prima della certificazione. L’annuncio è arrivato dopo che l’azienda ha pubblicato un video che illustra i vantaggi del Wi-Fi 7. Il principale è l’elevata larghezza di banda della rete wireless.

Per fare un confronto, l’azienda cita lo standard Wi-Fi 6, già supportato dallo smartphone Xiaomi 13 Pro: “accelera” fino a 1,2 Gbps, mentre il suo successore fornisce fino a 4,3 Gbps se abbinato a un router appropriato. Inoltre, l’elenco delle caratteristiche del Wi-Fi 7 comprende la resistenza alle interferenze e il supporto della larghezza di banda di 240 MHz per connessioni ad alta velocità a un gran numero di dispositivi client.

Non è ancora stata annunciata una data esatta di rilascio del nuovo firmware per lo smartphone e il router.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti affascina la super connessione del Wi-Fi 7? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 69 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x