Xiaomi pronta ad integrare un sensore fotografico da 200 MP in uno smartphone?

Condividi l'articolo

Secondo un leaker, Xiaomi si appresta a lanciare presto uno smartphone con un sensore da 200 MP di Samsung.

L’anno prossimo, Samsung potrebbe rubare la scena a tutta la sua concorrenza con il suo Galaxy S22 e un sorprendente sensore da 200 MP che, secondo quanto riferito, è attualmente in fase di sviluppo nei suoi laboratori. Ma, questo sensore potrebbe arrivare prima di tutti un altro smartphone di un brand cinese di cui non si smette mai di far parlare: Xiaomi.

In ogni caso, questo è ciò che dice il leaker di Digital Chat Station, generalmente da una buona fonte. Secondo lui Xiaomi è in procinto di finalizzare uno smartphone con sensore da 200 MP, e possiamo ovviamente immaginare che sarà quello di Samsung. Non sappiamo molto di più al momento, ma avrebbe senso dal momento che il produttore cinese è stato già il primo a integrare il sensore da 108 MP di Samsung nei suoi prodotti. Si trova in particolare sulla maggior parte dei suoi smartphone di fascia alta, come lo Xiaomi Mi 11 o il suo modello pieghevole, lo Xiaomi Mi Mix Fold.

Leggi anche:
Un sensore in grado di filmare… in 16K?

Per tornare su questo sensore firmato Samsung, avrebbe il nome in codice S5KGND. Sarebbe piuttosto grande (1 / 1,37″), i suoi pixel misurerebbero 0,64 µm e sarebbe in grado di riprendere… in 16K. Avec encore plus de pixels à portée de main, Samsung pourrait pousser encore plus loin sa technique du «Pixel Bining» , qui consiste à fusionner plusieurs pixels en un afin d’améliorer à la fois le piqué et la luminosité globale de l’image en uscita. Inoltre, Samsung potrebbe sfruttare anche il nuovo design dell’ISOCELL 2.0 e le sue barriere metal free poste tra ogni pixel prima di evitare qualsiasi perdita di luce, essendo questo un altro ostacolo all’adozione di sensori dotati di ‘molti megapixel.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Riuscirà Xiaomi a sfornare un nuovo smartphone con una super fotocamera da 200 MP entro la fine del 2021? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x